Dopo che la Corte Federale d’Appello, a sezioni unite, aveva respinto il ricorso del Monterosi Tuscia confermando, in pratica, la penalizzazione di due punti (LEGGI QUI), consentendo alla Turris la salvezza diretta, è tempo di playout.
Le uniche squadre del girone C che hanno giocato per non retrocedere, attraverso questa “uscita secondaria”, sono Gelbison e Messina che si sono affrontate al “Guariglia” di Agropoli: 1-0 il risultato finale, maturato nel recupero.
Una gara nervosa, quella andata in scena nel pomeriggio: molti i passaggi sbagliati, davvero poche le azioni degne di nota.
La Gelbison, per via della peggiore posizione in classifica, ha giocato con la consapevolezza che avrebbe dovuto far risultato per poter avere a disposizione due risultati utili su tre nella gara di ritorno a Messina, dove la squadra di Ezio Raciti (che aveva tuonato dimissioni, appena dieci giorni fa), per la sconfitta di oggi, dovrà vincere per poter rimanere in Lega Pro.
La svolta al 93’ quando Tumminello riceve una verticale da Gilli e mette la palla in rete. La squadra di Galderisi dovrà evitare la sconfitta allo “Scoglio” per riuscire a rimanere in questa categoria.
Mister Raciti, invece, dovrà lavorare parecchio in settimana, magari intervenendo sui tanti errori commessi durante il match, per avere speranze di restare tra i professionisti.