I circa 34mila supporters baresi che hanno sostenuto incessantemente i Galletti, questa sera, meriterebbero altri palcoscenici. Questo è il primo presupposto.
L’altro elemento da premettere, è che il Bari sarà obbligato a vincere in trasferta, nella gara di ritorno. Alla luce dell’1-1 maturato al “San Nicola” nell’andata dei playout di Serie B, la Ternana si trova in una condizione di vantaggio, in vista della partita di giovedì 23.
Sussulto al minuto 11′, quando le Fere sbagliano un rigore con Casasola: bravissimo Pissardo a neutralizzare il penalty.
I padroni di casa passano nella ripresa con l’ex Cosenza, Nasti, agile ad imporsi in area, al 59′. Pubblico di casa in visibilio, ma la gioia dura poco.
La Ternana infatti pareggia con Gaston Pareiro, che pesca il jolly dal limite, complice un’evidente deviazione di capitan Di Cesare, davvero sfortunato: l’incolpevole Pissardo non può fare nulla.
Agli uomini di Breda basterà il pareggio, settimana prossima, al “Libero Liberati“, per ottenere la salvezza e mentere la categoria.