“Poco lucidi e cattivi, ma merito alla reazione della squadra”: Vivarini in sala stampa

COS1939 Vivarini Cerignola

I pensieri della vigilia e gli avvertimenti di Vincenzo Vivarini hanno trovato la prova dei fatti.

Negro Carburanti

L’Audace Cerignola si conferma avversario di tutto rispetto, la classica neopromossa sbarazzina che è riuscita per lunghi tratti ad imporsi sul Catanzaro nell’iniziativa, sfiorando l’impresa. Alla fine è un 2-2 che lascia l’amaro in bocca ai pugliesi mentre per l’US, al netto delle dinamiche, si può parlare di un pari tutto sommato utile, anche se la classifica vede momentaneamente il Crotone capolista solitario a punteggio pieno, con i giallorossi secondi in coabitazione con la Turris. 

banner-placanica

Nella sala stampa del “Domenico Monterisi”, mister Vivarini offre la sua disamina, cominciando con il fare i suoi complimenti all’avversario: “Il Cerignola ha preparato bene la partita, si è difeso con grande attenzione e ci ha concesso pochi spazi, a parte un po’ di palleggio a centrocampo”, dice.

Soffermandosi sugli episodi da cui sono scaturiti i gol dei padroni di casa, aggiunge: “Loro molto agili in occasione del loro primo gol, noi ci siamo fatti trovare impreparati. La partita è stata molto intensa, contro una squadra motivatissima con ottime individualità che, continuando così, farà bene in campionato. Da parte nostra ci voleva maggiore intensità e cattiveria”.

genius

Sulla prova dei suoi, osserva Vivarini: “Ci siamo approcciati bene, andando in vantaggio, ma poi abbiamo perso lucidità e qualità nella fase di sviluppo. Dovevamo essere precisi e determinati nel cercare di aprirci degli spazi, ma mi è piaciuta molto la reazione della squadra una volta in svantaggio, dimostrando personalità e carattere e mi fa piacere”. 

Trinkenhaus

Su un aspetto degli uomini di Pazienza si focalizza il trainer dell’US, in particolare: “Sono stati bravi a sfruttare gli episodi in occasione dei due gol, ma ciò che mi ha colpito è che loro si esaltavano e prendevano forza da ogni azione favorevole”, sostiene il tecnico, che rifarebbe le stesse scelte di formazione, parafrasando le sue parole. 

Infine, rendendo merito a Pontisso per il debutto condito dal gol (a tal proposito dice “Deve recuperare la migliore condizione e deve dare continuità alle prestazioni”), ribadisce la reazione d’orgoglio della squadra: “Diamo risalto al carattere della squadra, che ha voluto fortemente il pareggio”. 

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI VINCENZO VIVARINI

P