Quando si vincono le partite, è sempre difficile guardare alla prestazione del singolo, si tende a valutare complessivamente il gruppo, soprattutto se si parla di questo Catanzaro.
Nonostante ciò, non deve essere sottovalutato l’apporto di uomo fondamentale come Pontisso, calciatore molto duttile, capace di ricoprire in maniera egregia più ruoli del centrocampo.
Presentandosi ai microfoni della sala stampa del “Ceravolo” dopo il 4-0 ai danni della Fidelis Andria, il centrocampista friulano si mostra consapevole del proprio valore. Anche se sa di non poter essere sempre un titolare inamovibile, ammette di prenderla “con l’atteggiamento giusto, puntando ad allenarsi sempre più forte per ritagliarsi il suo spazio”. “Perché – aggiunge – tutti vorrebbero giocare sempre, ma fa parte del calcio anche questo ed è giusto così”.
In merito alla partita che vedrà il Crotone impegnato al “Partenio” di Avellino, nel posticipo del lunedì sera, Pontisso afferma che probabilmente guarderà la partita ma “bisogna pensare a noi stessi, essere concentrati sul far bene il proprio lavoro, senza sentire alcuna pressione”.
Infine, il play giallorosso si è soffermato sull’ambiente, dichiarando di sentirsi positivamente “colpito da tutto”, ma in particolare “dalla passione incredibile che si respira”.