L’entusiasmo del rientro da Crotone, fino a notte inoltrata, lo scorso anno, ha avuto un sapore tutto suo, poiché quel Catanzaro aveva archiviato la promozione già da settimane, inutile girarci intorno.
Ma la gioia generata dalla vittoria nel derby di Cosenza (il derby calabrese per antonomasia) regala sensazioni inenarrabili, per chi era presente al “Marulla” e per chi non ha avuto modo di seguire le Aquile, fisicamente.
Allora, nell’immediato post-gara, sui social e attraverso il passa parola, il tamtam si è fatto repentino e costante: appuntamento a Giovino, tutti insieme ad accogliere la squadra. Ed è andata così, sebbene non vi fossero indicazioni precise, inizialmente, circa l’arrivo effettivo di Iemmello e compagni, nel quartier generale.
In tarda serata, dunque, l’US è giunta al Poligiovino, dove ad accoglierla vi era una folla in festa, tra sciarpe, drappi e cori: la squadra ha raggiunto l’obiettivo salvezza – fondamentalmente mai messo a repentaglio, quest’anno – e culla l’ottimo piazzamento in chiave playoff, però, Indipendentemente da come andrà questa stagione, non si potrà che essere soddisfatti da quanto realizzato dagli uomini di Vivarini.
E serate come queste, resteranno nella memoria di tutto il popolo giallorosso.