Primavera, “cinquina” al Cerignola – LE FOTO

Arditi, Primavera

Una “macchina da guerra”. La Primavera del Catanzaro è una “macchina da guerra” e oggi riecheggiano le parole riverberate in estate dal presidente Noto, nell’annunciare di puntare molto sul settore giovanile.

banner-placanica

Gli Aquilotti di Massimo Costantino colgono la quarta vittoria in quattro partite, ancora con un risultato sontuoso che, al netto dei legni colpiti, sarebbe stato più rotondo.

Trinkenhaus

A farne le spese, stavolta – dopo il Taranto due settimane fa – la malcapitata Audace Cerignola, che impatta rovinosamente al “Curto”: è 5 a 0 per l’US e, ripetiamo, vista la marea di occasioni prodotte, il punteggio avrebbe potuto assumere connotazioni bibliche.

Altro elemento non marginale ma di cui tener conto, è il fatto che i cinque gol siano stati siglati da cinque calciatori diversi.

Poco da dire sulla cronaca: trama a senso unico. Gara sostanzialmente in ghiaccio già nella prima frazione di gioco, chiusa sul 4 a 0 per effetto delle reti di capitan Paura (che la stappa al 21′), Rafele, Pierluigi e Magnati.

A mettere il punto esclamativo di Arditi, dunque, al 68′. Il Catanzaro crea tanto e potrebbe dilagare, ma si resta sul 5 a 0.

Turris, Taranto, Juve Stabia e Cerignola e il prossimo weekend si andrà in casa del Giugliano, la prima di due trasferte consecutive. Avanti un altro.

LE FOTO