Nonostante le belle contaminazioni di azzurro, che hanno animato il weekend di pausa, sono i colori giallorossi a segnare un fine settimana in verità avaro di gioie. Nota lieta, se non altro, la prima vittoria stagionale della Primavera di Domenico Zito.
Gli Aquilotti, però, faticano e non poco contro il fanalino di coda Taranto, battuto in rimonta 3-2. Dopo essere andati sotto al 20′, il Catanzaro pareggia con Viotti alla mezzora ed effettua il sorpasso poco prima dell’intervallo con Rafele: è in quel momento che sostanzialmente si scrive il match, perché in avvio di ripresa ancora Rafele sigla il tris e la personale doppietta. Il secondo gol dei tarantini, per fortuna, non sortisce altri effetti, perché la vittoria arriva ugualmente, dopo aver stretto i denti. “Nota positiva, la capacità di soffrire nel finale e ottenere i tre punti”, osserva mister Zito, il quale avrà comunque da lavorare. Gli Aquilotti si trovano ora a quota 5 – in testa, nel frattempo, resiste la coppia composta da Avellino e Francavilla – e consente di affrontare la sosta imposta dal calendario con maggiore serenità.
A parte il pareggio ad occhiali dell’Under 17 di Rosario Salerno (che fa 0 a 0 col Bari), buio pesto per le formazioni Under 16 e Under 15, sonoramente sconfitte dai pari età del Palermo.
Addirittura finisce 1-4 la partita dell’Under 16 (da annotare, almeno, il gol del giallorosso Raimondi), mentre la formazione Under 15 perde 1-3: a nulla serve la rete del giovane Bruno.
LE FOTO DI CATANZARO – TARANTO, MATCH DEL CAMPIONATO DI PRIMAVERA 3