Avranno avuto ottime indicazioni da annotare sul proprio taccuino, Massimo Bava ed Enrico Bortolas. Nominati dal sodalizio di via Gioacchino da Fiore, nei giorni scorsi, rispettivamente responsabile dell’area tecnica del settore giovanile e scouting, e responsabile delle metodologie del vivaio giallorosso, i due dirigenti bagnano la loro prima uscita pubblica con una bella vittoria regalata dalla Primavera.
I ragazzi allenati da Domenico Zito, infatti, si impongono sul Gubbio al Centro Tecnico Federale, vincendo 2 a 1. Un’altra buona risposta da parte del Catanzaro che continua a marciare sul binario della crescita, avendo trovato ormai una propria identità.
Partenza sprint dell’US, in vantaggio già al 6′ con capitan Viotti, il quale recupera un pallone caparbiamente e pesca l’incrocio grazie ad una parabola straordinaria dal limite. Al 24′ il raddoppio dei padroni di casa con il solito Rafele, che arriva puntuale all’appuntamento con un traversone dalla sinistra di Rizzo.
Aquilotti a riposo sul doppio vantaggio, quindi. Al minuto 72 gli umbri allenati da Davide Baiocco (ex calciatore, tra le altre, di Perugia, Catania e Juventus) accorciano le distanze in virtù di una deviazione scaturita da un’azione convulsa. Nulla che possa pregiudicare il risultato, perché il match si chiude sul 2 a 1 per il Catanzaro.
Il Catanzaro raggiunge adesso quota 14 punti, agganciandosi al grappolo di squadre al terzo posto, a due lunghezze dalla Virtus Francavilla. In vetta l’Avellino prosegue a vele spiegate, salendo a 24.
LE FOTO
Pingback: Giovanili, tre vittorie su quattro: Under 15 battuta in casa - LE FOTO - Il Traversone