Sessantamila euro è la cifra destinata dalle casse societarie dell’US Catanzaro per disporre la copertura del manto erboso al fine di proteggere il terreno dalla pioggia, con appositi teloni.
Un terreno, specie lungo la fascia attigua alle panchina, sotto la “palazzina”, ridotto a pantano nell’intero periodo invernale, tra precipitazioni e sole eventualmente eclissato proprio dalla struttura che si innalza sul settore Distinti.
Una soluzione tampone per adesso, ma pur sempre essenziale e doverosa, in vista dei lavori concreti che, a fine torneo, verranno effettuati per quanto riguarda il sistema di drenaggio. La società ha dimostrato di non voler prendere altro tempo – nel mentre la squadra prepara la trasferta di Latina – e agire subito, proprio in questi giorni in cui la città è esposta ad alcune perturbazioni e si avrà modo di dedurre la piena ed effettiva funzionalità dei teloni che, fin dall’immediato post-partita con il Taranto, sono stati applicati sul rettangolo di gioco del “Ceravolo”.