Pigliacelli 6,5 Non può far nulla in occasione della rete subita. Per il resto del match rimane pressoché inoperoso. L’unico intervento degno di nota è una parata su un tiro da fuori area di Bertagnoli all’85’.
Brighenti 6 Al 19’ perde la marcatura su Bjarnason, che sorprende la difesa alle spalle e trova il gol del vantaggio. La sua prestazione migliora con il passare dei minuti e, al 70’, riesce anche a calciare pericolosamente verso la porta di Lezzerini.
Scognamillo 6,5 Il duello fisico con Borrelli lo mette a dura prova ma, nel complesso, riesce a imporsi, lasciandogli pochi spazi. La sua prestazione sarà ricordata soprattutto per l’assist perfetto, al 98’, che serve Bonini in area di rigore per il gol decisivo.
Bonini 7 Dopo una partita spesa a lottare su ogni pallone in fase difensiva, si fa trovare nel posto giusto al momento giusto al 98’, infilando di testa la rete della vittoria.
Compagnon 7,5 Senza dubbio l’uomo partita. Crea continui problemi alla difesa avversaria, che fatica a contenerlo. Gli manca solo il gol: colpisce una traversa al 5’ ed al 93′ segna ma il Var gli annulla la rete per un fuorigioco millimetrico.
Pontisso 6,5 Ha disputato un partita di sacrificio, aiutando anche in fase di non possesso. Decisive alcune diagonali difensive, come quella al 57’ su Galazzi. Una prestazione nel complesso positiva.
Petriccione 6 Fa girare bene il gioco per tutta la gara, ma sulla sua prestazione pesa la marcatura preventiva non portata a termine in occasione del gol dell’1-0 di Bjarnason.
Koutsoupias 6 Al 5’ fornisce un assist di testa a Compagnon, che però colpisce la traversa. Dopo un buon avvio, si defila dal vivo del gioco e fatica a rendersi protagonista.
D’Alessandro 6,5 Gioca inizialmente sulla sinistra, ma quando Caserta lo sposta a destra cambia completamente marcia. Da un suo cross al 43’ nasce l’azione che porta al gol di Biasci. Esce anzitempo per un infortunio.
Biasci 6,5 Ancora lontano dal suo rendimento abituale, ma ha il merito di riaprire la partita al 43’ con un tap-in perfetto.
Iemmello 6 Dopo la tripletta di Marassi ci si aspettava qualcosa in più. È apparso stanco e impreciso, ma comunque sfiora la rete con due conclusioni al 9’ e al 31’.
Seck 6 Ha dato fastidio alla retroguardia avversaria con il suo dinamismo, ma non è riuscito a finalizzare le numerose giocate prodotte.
Pittarello 6,5 Non è stato fortunato, ma sin dal suo ingresso in campo ha provato a rendersi pericoloso. Dai suoi tiri respinti in corner all’87’ e al 97’ sono nate le azioni decisive che portano al gol di Compagnon, poi annullato, e a quello di Bonini.
Cassandro 6,5 Entra bene in partita, contribuendo sia in difesa sia in fase offensiva. È suo il lancio che avvia l’azione del gol vittoria di Bonini.
Coulibaly 6,5 Ha fornito maggiore fisicità al centrocampo giallorosso, fungendo da vero e proprio filtro.
Caserta 7 Questa vittoria è anche frutto delle sue scelte. Invertire gli esterni a metà del primo tempo e passare alla difesa a quattro con l’ingresso di Cassandro sono state mosse decisive. Un successo che dà morale e dà senso ai tanti pareggi accumulati finora.