Prova sottotono – Le Pagelle

Situm

Pigliacelli 5,5 Se in occasione dell’1-0 di Magnino, al 33’, può essere considerato esente da colpe, non si può dire lo stesso per il gol del 2-1 di Gliozzi. In questa circostanza, è stato poco reattivo, subendo un gol che, per certi versi, era evitabile. Si rifà nel finale con due interventi decisivi su Gliozzi che permettono ai giallorossi, di fatto, di rimanere in partita fino all’ultimo istante.

banner-placanica

Brighenti 6 Ha un po’ faticato nella marcatura sugli attaccanti avversari, ma nel complesso non ha demeritato.

Trinkenhaus

Scognamillo 6 Si è reso protagonista di una buona prestazione, con un’ottima diagonale difensiva al 33’ su Di Pardo, purtroppo vana nell’evitare il tiro di Magnino. Il suo tiro dal limite, al 61’, innesca il pallone fortuito che Iemmello tramuta in gol. Troppo “morbida” e distratta la marcatura su Gliozzi, però, in occasione del raddoppio.

Bonini 6 Avrebbe potuto fare qualcosa in più in fase difensiva, ma nel complesso ha meritato la sufficienza.

Situm 5 Ha impattato più volte contro il muro difensivo eretto da Cotali, che ha schermato quasi completamente il suo gioco.

Pompetti 6,5 Ha fatto girare bene la palla, cercando anche il tiro da fuori più volte. Al 55’, è andato vicino al gol con un gran tiro dal limite dell’area.

Petriccione 6,5 Si è ben disimpegnato sia in fase offensiva che difensiva. La sua intelligenza tattica ha fatto il resto: sono stati numerosi i palloni smistati alla perfezione a servizio dei compagni.

Ilie 6,5 È stato uno dei pochi giallorossi in grado di far male alla difesa dei canarini. Al 27’, grazie a una sua giocata, Buso aveva trovato la via del gol, poi annullato per una posizione di offside di Iemmello durante l’azione.

Quagliata 5 Così come Situm, ha faticato ad entrare nel vivo del gioco, complice lo stato febbrile sopraggiunto dalla notte precedente. Di conseguenza, è apparso in ombra rispetto alle ultime uscite.

Iemmello 6 Nonostante abbia segnato la rete del momentaneo 1-1, non è riuscito a incidere sul corso della gara nel modo in cui avrebbe voluto. Sua la palla persa che ha innescato il break dei padroni di casa, nell’azione dell’1-0.

Buso 6 Si è sacrificato molto lungo tutto il corso della gara, dimostrando di voler fare bene. Gli è rimasto strozzato in gola l’urlo di gioia per la rete al 27’.

Ilie a Modena

Cassandro 6 Ha approcciato bene alla gara, disimpegnandosi egregiamente in entrambe le fasi e dialogando con efficacia con Compagnon.

Compagnon 6 Pur essendo stato lontano dal campo di gioco per lungo tempo, è apparso in buono stato di forma. Grazie al suo ingresso, i giallorossi hanno ritrovato l’imprevedibilità. Un peccato che questa peculiarità non sia stata utile ai fini del risultato.

Seck 5 Un ingresso in campo difficile il suo, che non ha sortito gli effetti sperati.

Pittarello 5,5 La sua fisicità, quando è stato chiamato in causa, è stata necessaria e ha contribuito a far risalire la squadra. È mancato, tuttavia, di lucidità negli ultimi metri.

Biasci SV

Caserta al "Braglia"

Caserta 5,5 Ha saputo leggere le difficoltà della squadra, che è entrata in campo con poca cattiveria agonistica, cambiando modulo e interpreti nell’intervallo. Purtroppo, però, la squadra ha avuto un momento di appannamento dopo l’1-1, e il gol subito al 67’ ne è la prova tangibile. Dopo il 4-0 contro il Cosenza, ci si aspettava una prestazione simile, ma così non è stato. Probabilmente le assenze e la sosta hanno pesato, ma ora è già tempo di mettere un punto, andare a capo e ripartire.