“Punto molto importante, sono contento”: parla Inzaghi

Inzaghi

Al “Ceravolo” finisce a reti inviolate tra Catanzaro e Pisa. Buonissima prestazione dei giallorossi che escono tra gli applausi al termine di una partita attenta e coraggiosa.

Negro Carburanti

I toscani, in ogni caso restano a poche lunghezze dalla capolista Sassuolo. Insomma, non un’occasione persa per gli uomini di Filippo Inzaghi, ma un buon punto, considerando che son stati i giallorossi a creare maggiormente, pur senza capitalizzare.

banner-placanica

“Sapevo che sarebbe stata una gara difficile, esordisce ai microfoni della sala stampa Inzaghi. “Gara nel complesso equilibrata, abbiamo avuto grandi occasioni anche noi. È un punto molto importante per noi – afferma il tecnico nerazzurro – perché venire qui è sempre complicato, per tutti”.

“Il Catanzaro è una squadra tosta per chiunque – continua l’ex bandiera rossonera – e noi abbiamo risposto da gruppo vero, diamo continuità ai nostri risultati. Probabilmente qualche mese fa questa partita non l’avremmo portata a casa! Allora, quando non si può vincere, l’importante è portare a casa qualcosa, perché alla fine il pareggio è il risultato giusto e credo che il pubblico si sia divertito”.

genius

Riguardo la prestazione delle Aquile, il trainer pisano ammette il valore dei giallorossi: “Devo ammettere che in avvio di ripresa ho anche pensato di poterla vincere. Il Catanzaro ha avuto comunque varie occasioni nitide, in particolare con Iemmello. Si tratta di una squadra importante che ha palleggiato bene anche con il portiere, da dietro”.

Trinkenhaus

“Venire in questo stadio – continua l’ex campione del mondo – e fare punti sarà molto complicato per tutti. Caserta è un bravo allenatore, quindi penso che il Catanzaro farà i playoff essendo una squadra consolidata”, conclude.

Inzaghi

Su questa scia, le parole di Giovanni Bonfanti e Stefano Moreo, in zona mista: “Sì, è stata una partita abbastanza dura però la prestazione c’è stata, abbiamo avuto le nostre occasioni – osserva Bonfanti -. Sapevamo fosse una squadra molto abile nel palleggio e fisica in attacco con Pittarello”.

Inzaghi e Caserta

“Tutto sommato è stata una bella partita da vedere – aggiunge-. Con un episodio potevamo portarla a casa, è vero, ma siamo comunque contenti della prestazione”.

Noto e Corrado

“Un pareggio giusto, un ottimo punto al termine di una partita difficile, di sacrificio, ma lo sapevamo – fa eco Moreo, quindi -. Loro giocavano molto bene, fin dallo scorso anno, con l’allenatore passato”.

Tifosi Pisa

“Eravamo consci che avremmo dovuto difenderci bene – conclude -. Abbiamo avuto le nostre occasioni, sì, però siamo stati bravi anche a non prendere gol. C’è stato sempre il rischio di non raccogliere nulla da questa trasferta”.