“Questione di feeling” tra i due attaccanti – Le Pagelle

Biasci e Pittarello contro il Modena

Pigliacelli 6 Avrebbe potuto fare qualcosa in più in occasione della prima rete subita. Tuttavia, ha effettuato alcuni interventi importanti nel corso della gara, come quello sul tiro-cross di Dellavalle al 41′ del primo tempo.

Negro Carburanti

Bonini 5 Non la sua miglior prestazione in giallorosso. Ha commesso qualche errore di troppo, tra cui una marcatura sbagliata in occasione del corner che ha portato al momentaneo 1-1 di Abiuso.

banner-placanica

Antonini 6 Ha difeso con ordine e si è proposto con continuità, soprattutto negli ultimi frangenti della partita, in fase offensiva.

banner Mordì

Scognamillo 6 Eccezionalmente capitano di giornata, si è ritagliato uno spazio nella difesa a tre e, sia a destra che a sinistra, spostato dal mister dopo la sostituzione di Bonini, ha eseguito delle buone diagonali difensive.

genius

Situm 7 Ha giocato bene, proponendosi spesso in fase offensiva e facendosi trovare al posto giusto al momento giusto, come al 25′ del primo tempo: ha dovuto solo indirizzare il tiro per infilare Gagno e segnare l’1-0.

Trinkenhaus

Pompetti 5 Non a suo agio in una posizione non congeniale alle sue caratteristiche, spesso ha finito per “intralciarsi” con D’Alessandro e Petriccione, commettendo qualche errore in fase di impostazione.

Petriccione 6 Ha dato il massimo in un centrocampo che lo ha visto dover fare gli straordinari. È un elemento chiave in questo Catanzaro ma, se non viene messo nelle condizioni giuste, fatica a esprimersi al meglio.

D’Alessandro 6,5 Uno dei più positivi tra le fila giallorosse: ha macinato chilometri lungo la fascia, andando spesso al cross. Non a caso, la prima rete del Catanzaro nasce da un suo traversone al 25’, con Pittarello anticipato e la respinta finita sui piedi di Situm.

Koutsoupias

Koutsoupias 6,5 Il centrocampista greco dimostra un grande talento. È in crescita e presto potrebbe diventare un titolare inamovibile.

Pittarello 5,5 Protegge bene palla e fa salire la squadra, ma pecca un po’ di egoismo, rallentando il gioco quando non passa subito in profondità.

Biasci 5 Partita anonima, ha toccato pochissimi palloni. Manca ancora il feeling con il compagno di reparto.

Situm e Idrissi Modena

Pontisso 5,5 Non ancora al meglio della forma fisica, è entrato in campo un po’ scarico.

Brighenti 6 Ha sostituito bene Bonini, dando maggiore compattezza alla difesa.

La Mantia 7 Da centravanti puro, il suo regno è l’area di rigore. In poco più di venti minuti trova la rete del pareggio e, al 94’, ha un’occasione per chiudere il match, ma viene fermato per un presunto fallo di mano.

Seck 6,5 Entra in campo con lo spirito giusto e, tra dribbling e colpi di tacco, sfodera una prestazione brillante. È una vera spina nel fianco per la difesa avversaria.

Compagnon 6 Prova a rendersi pericoloso su tutto il fronte offensivo ma non riesce a trovare l’occasione giusta per impensierire la retroguardia avversaria.

Fabio Caserta

Caserta 5,5 Per la prima volta in campionato, ha ammesso le sue responsabilità se il Catanzaro non riesce a esprimersi al meglio e a ottenere i tre punti. È vero che c’è ancora tanto lavoro da fare, ma le partite scorrono e bisogna trovare la chiave di volta.

P