Pigliacelli 7 I suoi guantoni, a fine gara, saranno stati pressoché puliti. Si è dovuto impegnare solo su un tiro-cross insidioso di Caporale, al 31′, deviato in corner.
Bonini 8 Per essere un difensore, ha il prezioso vizio del gol. Contro i rossoblù si è esaltato, mettendo a segno una rete al 54′ e un assist al 70′. What else?
Scognamillo 7 Partita precisa e ordinata, ha tenuto a debita distanza i potenziali pericoli generati dagli avversari.
Brighenti 7 Come Scognamillo, anche per lui normale amministrazione.
Situm 7,5 Contro il Cosenza si esalta sempre e, anche stavolta, si è fatto trovare nel posto giusto al momento giusto, fornendo a Iemmello, con un pregevole colpo di tacco, l’assist per l’1-0 al 20′.
Pontisso 5,5 Fuori dal gioco e non in forma smagliante. Giusta la sua sostituzione all’intervallo.
Petriccione 7,5 Ha dato manforte ai compagni, sia in fase offensiva che difensiva, gestendo bene il pallino del gioco. La speranza è che il problema che lo ha costretto a uscire anzitempo sia di lieve entità.
Pompetti 8 Insieme a Petriccione, ha contribuito non solo a costruire numerose azioni da rete, ma anche a proteggere la difesa dalle incursioni avversarie. La ciliegina sulla torta? La splendida rete segnata al 46′.
Quagliata 7,5 Instancabile sulla fascia, ha dimostrato grandi doti sia in copertura che in proiezione offensiva. Numerosi pericoli sono nati dalle sue giocate, come il cross per Situm in occasione della rete del capitano.
Iemmello 9 La sua assenza contro la Cremonese si era fatta sentire, soprattutto per la capacità di ricucire il gioco. I rossoblù sono la sua vittima preferita e, anche stavolta, è andato a segno, sbloccando il match al 20′ su assist di tacco di Situm.
Biasci 6,5 Sicuramente una delle sue prove migliori in stagione: si è sacrificato in difesa, aiutando la squadra a risalire. Al 52′ sfiora la rete con un tiro terminato di poco sul fondo.
Ilie 7,5 Entra e spacca la gara: al 54′ serve l’assist a Bonini per il 3-0, al 70′ lo lancia in profondità prima del cross per Coulibaly, in occasione del 4-0.
Coulibaly 7 Entra con grande determinazione e trova, con un colpo di testa, la rete del 4-0: importante per il risultato, fondamentale per la sua fiducia.
Buso 7 Sgomita e mette a dura prova la difesa avversaria fino a ricevere, in modo fortuito, un colpo al volto. Ne consegue un taglio al labbro e, probabilmente, qualche punto di sutura a fine gara, che si aggiungerà ai tre conquistati sul campo.
Cassandro SV
Antonini SV
Caserta 8 Si prende una grande rivincita nei confronti di chi lo riteneva inadatto a questo ruolo, sia lo scorso anno con i rossoblù che a inizio stagione con i giallorossi. Gran parte del successo è frutto del suo lavoro, ed è giusto che se ne prenda i meriti.