Un pari a reti bianche maturato anche nel secondo appuntamento stagionale tra Catanzaro e Cremonese. Il risultato con cui è terminata la gara lascerebbe ipotizzare un match privo di occasioni, a dispetto della partita esaltante che, invece, le due formazioni hanno proposto.
Diverse le opportunità sprecate da una parte e dell’altra, anche se il rovescio della medaglia segnala due fasi difensive che ben hanno saputo disimpegnarsi dalle propulsioni offensive degli avversari.
Ordinato e sempre attento ad ogni possibile sbavatura che avrebbe potuto creare non pochi pericoli alla retroguardia, Davide Veroli espone in sala stampa la propria visione dell’incontro tra la quinta e la quarta dell’attuale graduatoria di Serie B: “Partita davvero equilibrata, giocata molto bene contro una squadra completa, che dispone di giocatori importanti – esordisce il numero 72 giallorosso -. Risultato secondo me giusto, abbiamo avuto occasioni noi e loro. Punto importante che dà morale, ottenuto contro un’ottima squadra”.
Arrivato quasi in sordina nella sessione estiva di calciomercato, in prestito dal Cagliari, il ragazzo nativo di Ancona, ha confermato la crescita esponenziale avvenuta fin dai primi scorci della sua annata in Calabria: “Sono cresciuto io ma anche tutta la squadra – puntualizza il classe 2003 -. L’andata coincideva con la prima di campionato, avevamo concetti che durante la stagione abbiamo cambiato”.
La corsia di sinistra, assieme al costante apporto del compagno di reparto Vandeputte, è ormai di sua proprietà. Veroli, divenuto pedina essenziale dello scacchiere designato da Vivarini: “Come dicevo a inizio anno, non mi aspettavo di avere tutte queste opportunità fin dalla prima partita – ribadisce il talento cresciuto nella Primavera del Pescara -. Sono contento e cercherò di ripagare la fiducia dei compagni e del mister”.
Campionato inebriante per le Aquile, altrettanto galvanizzante per il terzino giallorosso. Un percorso da portare a termine con la disputa dei playoff, che si preannunciano avvincenti. E sulle papabili avversarie, Veroli glissa così: “Tutte le squadre sono forti ai playoff – conclude -. Secondo me possiamo e dobbiamo migliorare, saranno tutte belle partite, a prescindere da chi incontreremo”.