Salernitana e Catanzaro: identità cercasi

Situm Compagnon

Identità cercasi per Salernitana e Catanzaro accomunate da una partenza claudicante. Segnali positivi per i granata, giunti dai Sedicesimi di Coppa (per stessa ammissione di Martusciello LEGGI QUI); un secondo tempo da cui trarre indicazioni ragguardevoli, per gli uomini di Caserta, a secco di gol in trasferta e con una sola vittoria in campionato.

Negro Carburanti

La classifica recita “sette” e “sei” punti: troppo poco, innegabilmente, dato il potenziale. Nulla di pregiudicato o inficiato, per ciò che riguarda i rispettivi obiettivi, ma in questa fase di semina il terreno perso inizia a contare.

banner-placanica

Tra meno di quarantotto ore l’Arechi sarà teatro di sensazioni forti, in una cornice degna della passione del Sud, che poco si attaglia con questa categoria, meritando altri palchi: tremila i cuori giallorossi sparsi tra settore ospiti e Distinti, che spingeranno le Aquile, possibilmente verso un risultato utile.

banner Mordì

Sì, perché al di là dei moduli e degli interpreti, ci si attende una sterzata netta, senza deroghe; tuttavia, ciò dovrà materializzarsi orfani di Pietro Iemmello – il quale mancherà per un paio di settimane nella migliore delle ipotesi (LEGGI QUI) – al quale nelle ultime ore si è aggiunto Mario Situm, ancora limitato dalla noia muscolare con cui ha dovuto convivere nella stagione passata.

genius

In dubbio resta Pontisso, in ogni caso prossimo al recupero definitivo: se non sarà a Salerno, il numero 20 dell’US sarà arruolabile per il match col Modena.

Dolce benessere

Nel frattempo, la squadra continua a marciare verso la trasferta: domani rifinitura, conferenza stampa e partenza per la vicina Campania. Contestualmente, la formazione Primavera di Costantino sarà impegnata al “Curto” per il primo impegno casalingo del torneo (ospite il Taranto), dopo la vittoria di Torre del Greco.

Festa promozione Arechi

Di pochi minuti fa, intanto, il comunicato col quale gli Ultras Catanzaro invitano i sostenitori giallorossi che prenderanno posto nel settore Distinti “a non esporre striscioni, stendardi o simili in segno di rispetto dei tifosi di casa che ospiteranno in un settore a loro dedicato i supporters ospiti”.

P