Samp, differenziato per due elementi: domani rifinitura e decollo

sampdoria marassi ferraris arbitro marinelli

La Sampdoria sa di non potersi “accontentare”. Centrata la qualificazione ai playoff con una partita d’anticipo (e, ci verrebbe da dire, quasi per “il rotto della cuffia”, vista l’annata altalenante e deludente per certi piani), i blucerchiati mirano a migliorare l’attuale settimo posto.

Negro Carburanti

Per farlo si dovrà necessariamente fare risultato a Catanzaro, sperando in un altro stop del Palermo – distante appena un punto – venerdì sarà impegnato a Bolzano.

banner-placanica

Il friday night, per questa ultima giornata del campionato regolare, vedrà un Catanzaro incerottato, orfano di alcuni tra i suoi pilastri e questo lo si sapeva già. Eppure, gli uomini di Vivarini vogliono intanto riscattare una partita “da archiviare assolutamente”, citando le parole dello stesso tecnico, nel post-Ternana (LEGGI QUI): in caso di successo, i giallorossi in pratica avrebbero facoltà di “scegliere” l’avversario da ospitare nel Primo Turno, la prossima settimana.

Tra squalificati, lungodegenti ed elementi che necessitano di ricaricare le pile e proiettarsi al meglio in vista dei playoff, è facilmente intuibile che il trainer di Ari frugherà nell’organico, pescando tra coloro che hanno avuto meno spazio e per questo hanno bisogno di altro minutaggio. Indispensabile sarà preservare gli acciaccati e gli uomini in diffida (ad esempio Scognamillo, su cui pesano le ammonizioni).

genius

In tal senso, uscito malconcio dal “Liberati”, domenica scorsa, è probabile che sia il portiere Fulignati ad essere risparmiato precauzionalmente, affidando la difesa dei pali al collega Sala, il quale farebbe l’esordio in questo torneo. Nulla di preoccupante per il numero 1 delle Aquile, ma la sua condizione resta dunque da valutare.

Trinkenhaus

Parata di Fulignati contro la Ternana

Nel frattempo, dalla Genova sponda blucerchiata, precisamente dal “Mugnaini”, Andrea Pirlo stamani ha organizzato il lavoro tra prove tattiche, fase di possesso e trame offensive.

Andrea Pirlo

Differenziato per Girelli e Murru, mentre Pedrola ha proseguito la sua tabella di terapia di recupero; Vieira, tra l’altro, è rimasto a riposo in quanto alle prese con uno stato influenzale.

Per domani rifinitura a Bogliasco e poi partenza alla volta della Calabria, a bordo di un volo charter, nel primo pomeriggio.

 

P