L’ultima giornata dei gironi eliminatori ha regalato tantissime sorprese al Fantacalcio Soccerland di Catanzaro, con dei cambi in vetta impossibili da pronosticare anche da Nostradamus. Definite le quattro squadre, per girone, che hanno passato il turno abbiamo deciso di prolungare il divertimento per quelle compagini che avevano abbandonato i sogni di gloria.
Nasce così Soccerland CzCup, un torneo che vedrà sfidarsi le formazioni arrivate dal 5° al 8° posto della competizione principale. La migliore otterrà il pass gratuito per Soccerland 2025 oltre al vanto di aver avuto la meglio su tutte le altre.
Raccontiamo il primo turno di andata degli ottavi di finale. Ricordiamo che la squadra di casa avrà un fattore +2 punti e che in caso di parità tra andata e ritorno passerà il turno la migliore classificata durante la stagione.
Pep Team – Temibili 2a2: Una sfida che vede entrambe le squadre puntare su possibili sorprese, da una parte la granitica difesa dall’ottima media con il 7 di Angelino che spicca su tutti e dall’altra l’intuizione di schierare il marcatore Gabbia e il sempre positivo Zirzkee.
Games of Stones – Corazzata Potemkin 1a1: Partita con pochi goal per via di calciatori sotto tono, i GoS portano a referto il 4.5 di Quarta e il 4 di Gatti e si salvano grazie a Ferguson e Leao. La Corazzata paga la giornata storta di Maignan (5-2) e benedice quella positiva di un ritrovato Kvara.
Pescara Manzia – San Leonardo Fc 2a0: Vittoria maturata per via della formazione non consegnata da parte degli sconfitti. C’è ancora l’opportunità di recuperare nella giornata di ritorno magari con qualche scommessa in più.
Il Pescatore – Gagliano 4a1: Le finaliste della passata stagione si ritrovano a disputare un incontro dagli stimoli sicuramente più bassi dopo la grande cavalcata della passata stagione. Un po’ come vedere la partita delle vecchie glorie con i calciatori ormai abbandonati alla panza. Numeri comunque importanti per il campione uscente grazie alle ottime prestazioni di Kvara, Pellegrini, Leao e Ferguson.
Team As Turbo – Team Rafa 2a2: Entrambe le formazioni hanno sfruttato il poderoso 11 di Soule. La TaT riesce tuttavia ad agguantare il pareggio grazie al modificatore di difesa +3 e al fattore casa +2. Ora ci sarà da rimboccarsi le maniche perche Team Rafa avrà il fattore campo al ritorno e ha dimostrato di saper scherzare un ottimo 11.
Aquile – Barone Team 3a1: La squadra che porta il nome del simbolo della città partiva con il 3 di Maignan e i bonus di Kvara e Leao del proprio avversario. Non sono bastati però a fermare la propria affermazione grazie al prestigioso 14 di Dybala e alla sorpresa Gabbia, un perentorio 3a1 che da un buon vantaggio in vista del ritorno ma che non chiude i giochi.
Arrumbaiaia – Team Gaucho 4a3: Il match più entusiasmante degli ottavi di finale. I due fantamanager hanno avuto le stesse intuizioni di schierare Dybala e Pellegrini di una ritrovata Roma. Arrumbaiaia ha però un guizzo in più e porta a casa questa partita di andata grazie a Giroud che al contrario di Lukaku (6) incrementa il punteggio di 11.5.
Fratelli Scarsenal – Little Bridge 4a1: Partita senza storia con un punteggio difficilmente recuperabile nel girone di ritorno. Troppo forti i fratelli che oltre ai già citati Pellegrini e Giroud mettono a segno i buoni voti di Rui Patricio 7.5 e Scalvini 8.
La prossima giornata sarà dedicata al girone di andata degli ottavi di finale dei migliori fantamanager arrivati dal primo al quarto posto. Inizieremo a vedere chi avrà i migliori colpi per garantirsi lo scettro di miglior fantaallenatore di Catanzaro.