Scognamillo: “Da anni il nostro segreto è lo spogliatoio”

Ritrovato l’entusiasmo dopo l’importantissima vittoria ottenuta domenica al “Ceravolo” contro il Brescia, è tempo di cercare quella continuità che fino ad ora, forse, è mancata.

Negro Carburanti

La prossima gara, contro il Palermo, sarà fondamentale proprio per questo aspetto.

banner-placanica

L’analisi di Stefano Scognamillo – che ha incontrato la stampa al Poligiovino – verte proprio su questi punti, a partire dal successo contro le Rondinelle, ottenuto in extremis.

“È stata una vittoria che aspettavamo da tanto tempo – esordisce -. È arrivata all’ultimo ma ci ha dato ancor più gioia”.

genius

“Qui a Catanzaro – osserva il difensore giallorosso – sto migliorando anno dopo anno. In questa stagione stiamo partecipando di più alla manovra anche noi difensori e difatti sono molto contento per l’assist che ci ha permesso di vincere la partita”.

Trinkenhaus

“La vittoria ci fa affrontare la settimana con serenità e siamo molto felici, ma dobbiamo mantenere – avverte il centrale nato a San Pietroburgo – questo trend”.

Scognamillo

È da un po’ che stiamo facendo grandi prestazioni – continua il classe ’94 – ma non sempre siamo riusciti a raccogliere i tre punti. Stavolta, invece, ci siamo riusciti e abbiamo avuto quel ‘quid’ in più che spesso ci è mancato”.

Squadra Sirelli

“Il mister ci dice sempre di stare sul pezzo per novanta minuti – sostiene Scogna – e stiamo lavorando per migliorare e limitare le sbavature”.

Caserta e Scognamillo

Riguardo proprio il rapporto con mister Caserta, spesso al centro di dibattiti e mugugni da parte di una fetta di tifoseria, Scognamillo precisa ciò che si percepisce nello spogliatoio: “Le critiche nel calcio ci sono sempre state ma lasciano il tempo che trovano. Noi stiamo facendo – rivela – un bel percorso con il mister e lavoriamo in armonia per cercare di fare il meglio. Abbiamo comunque sempre fatto buone prestazioni nell’arco della stagione e domenica è stata una vittoria del gruppo.

Scognamillo

A proposito di ‘gruppo’ Scognamillo rimarca il concetto principale di questa squadra, cioè quello di avere un grande affiatamento collettivo: “Siamo sempre stati molto compatti tra di noi. Da anni abbiamo un grande spogliatoio – sottolinea a tal proposito – basti vedere la gioia di tutti al triplice fischio domenica scorsa”.

Scognamillo

Domenica, dunque, la sfida in casa di un Palermo in cerca di sé, reduce da un percorso non privo di inciampi: “Andremo lì per fare una grande partita – annuncia il centrale dell’US – anche perché sappiamo che sarà una gara molto tosta, loro sono in cerca di rivincita. L’assenza di Brighenti? Abbiamo comunque validi sostituti che possono far bene”, conclude.

 

 

 

P