Con il 2-4 della “Nuovarredo Arena” di Francavilla, il Catanzaro abbatte un nuovo record: mai nessun club, nella storia della terza serie (Serie C o Lega Pro, fate voi) aveva oltrepassato il muro dei novanta punti.
“Quanto fatto rimarrà nella storia”, sosteneva un emozionato Vincenzo Vivarini nel post-partita, ai microfoni, felice della prova dei suoi ragazzi, ora a quota 93 in classifica, per l’appunto (LEGGI QUI).
Ma la giornata di ieri, dando uno sguardo al di là della staccionata, sancisce un altro risultato: la matematica promozione in Serie B della Feralpisalò che, con due turni d’anticipo, vince il girone A e diventa la seconda squadra a fare il salto in cadetteria, dopo il Catanzaro.
Battendo 1-0 la Triestina, i Leoni del Garda si laureano campioni del torneo, con 68 punti, a +7 sul Lecco, secondo e a +8 sulla Pro Sesto.
Risultato storico per la compagine lombarda che approda in B per la prima volta. Feralpisalò che, inevitabilmente, rievoca brutti ricordi nella memoria dei supporters giallorossi, dopo la disfatta playoff del 2019.
Ed il cammino dei due club si incrocerà nuovamente nello scontro a tre per la Supercoppa di C: la competizione avrà ufficialmente il via il prossimo 29 aprile e, non appena si avrà il nome della vincitrice del girone B, il sorteggio stabilirà l’ordine delle gare (LEGGI QUI).
Un’occasione ulteriormente stimolante per le Aquile di Vivarini.