Si accendono i riflettori sul 2024, si accendono i riflettori sul “Nicola Ceravolo”. La truppa di Vivarini si è ritrovata nel pomeriggio, dopo il tramonto, all’ex “Militare”, per avviare la preparazione dopo la sosta, in vista del primo impegno di calendario: il Lecco di Bonazzoli, ospite venerdì 12 gennaio, nel friday night. E chissà che, per quella data, tra le maglie del Catanzaro non vi sia stato qualche cambiamento sensibile.
Tra i primi cambiamenti, per l’appunto, l’assenza di Bombagi e Welbeck, i quali – fuori dal progetto fin dalla scorsa estate – sono finalmente riusciti a trovare il proprio approdo, salutando i Tre Colli. Era inevitabile.
Parola al campo. Non fa più di tanto “notizia” l’assenza – annunciata – di Pietro Iemmello, il quale sta proseguendo, fuori, il percorso riabilitativo per l’edema osseo, con l’auspicio di averlo disponibile per il match contro i manzoniani. L’importante, tuttavia, è non forzare i tempi e raggiungere un recupero pieno ed effettivo dall’infortunio che ha costretto il capitano catanzarese lontano dal campo nelle ultime tre gare del girone d’andata. Assenza che si è avvertita – eccome! – anche sotto il profilo mentale, non solo nel peso offensivo.
Poco le 18.00 i giallorossi hanno fatto capolino sul manto erboso del “Ceravolo”, imbacuccati dalla testa ai piedi visto la brezza gelida che spira sulla città. Difficile, a momenti, distinguere i calciatori, l’uno dall’altro. Non occorre strabuzzare gli occhi più di tanto, però, per scorgere Veroli a bordocampo, intento a svolgere il lavoro differenziato: ancora presto per stabilire a che punto si possa assestare la condizione del difensore mancino, ma ci sono buone probabilità di tornare nel quartetto difensivo venerdì prossimo.
Assente giustificato, al raduno odierno, Panos Katseris (l’uomo mercato del Catanzaro), il quale rientrerà in serata e tornerà regolarmente arruolabile da domani. Aerobica ed esercizi sul pallone, quindi, sotto lo sguardo attento del mister e dello staff: lavoro a cui hanno preso parte anche gli Aquilotti della Primavera, Belpanno, Marcianò, Rafele e Rizzo, aggregati alla prima squadra. Per quanto riguarda il programma degli allenamenti, la squadra si allenerà al Poligiovino da domani fino a domenica, tutte le mattine.
Piccola curiosità, extra: Gabriele Rolando potrebbe ripartire dagli States. Svincolato dallo scorso luglio, l’ex meteora dell’US sarebbe in trattativa con l’FC Dallas. In America, dunque, inizierebbe una nuova (ennesima) avventura per un calciatore tanto talentuoso, quanto sfortunato e, suo malgrado, discontinuo.
Pingback: Lecco, segnali incoraggianti. E le Aquile si ritrovano al Poligiovino - Il Traversone