Si traballa dietro, ma per fortuna c’è Pietro – Le Pagelle

Pigliacelli 6,5 Subisce tre reti, in occasione delle quali non avrebbe potuto fare molto di più. Salva il risultato all’86’ con una parata plastica su un tiro da fuori di Pedrola.

Negro Carburanti

Brighenti 5,5 Non ha brillato, commettendo qualche errore nel posizionamento difensivo, soprattutto in occasione delle due reti su azione al 42’ e al 90’.

banner-placanica

Scognamillo 6 È stato il migliore del terzetto difensivo: ha arginato la fisicità di La Gumina non permettendogli di ragionare, giocando spesso d’anticipo.

Bonini 5,5 Croce e delizia del Catanzaro nel corso della partita: da un lato, confeziona l’assist per la rete dell’1-1 di Iemmello; dall’altro, un tocco di mano in area al 56’ e un assist involontario al 90’ per Leonardi propiziano due delle tre reti avversarie.

genius

Ceresoli 6 Il raddoppio di marcatura su Seck sul lato opposto gli ha liberato numerosi spazi, permettendogli di andare con continuità al cross. È apparso più sicuro e determinato rispetto alle precedenti prestazioni.

Trinkenhaus

Pontisso 6,5 Per tutti i 90 minuti cerca sempre di lasciare un segno tangibile della sua presenza in campo. Contro la Sampdoria si distingue con un cross al 56’, che avvia l’azione del goal di Iemmello. Prestazione solida e incisiva.

Petriccione 6 Fa da collante tra difesa e attacco, smistando palloni precisi a servizio dei compagni. Unica macchia sulla sua prova è un rimpallo che ha messo fuori gioco Brighenti nell’azione del goal dell’1-0 di Sekulov.

Pompetti 5,5 Gioca una delle sue partite migliori, servendo un assist da calcio di punizione al 70’ per la rete del momentaneo vantaggio giallorosso. Tuttavia, al 79’ commette l’ingenuità di farsi nuovamente ammonire, lasciando la squadra in dieci e penalizzando il risultato finale.

Seck 5,5 Meno brillante rispetto alle precedenti uscite, non riesce a incidere sulla gara perché ben marcato dagli avversari. Prestazione opaca.

Iemmello 9 Disputa un primo tempo in sordina, ma nella ripresa si carica la squadra sulle spalle. Con una splendida tripletta trascina il Catanzaro a un passo dal successo, che poi sfuma nel finale.

Biasci 5,5 Troppo lontano dal vivo del gioco, fatica a farsi notare. Un giudizio difficile da esprimere, ma la prestazione resta sotto tono.

Buso 6,5 Nelle ultime uscite si sta dimostrando sempre più determinante. Contro i blucerchiati, a pochi minuti dal suo ingresso in campo, si procura il rigore poi trasformato da Iemmello.

Compagnon 6,5 Al contrario di Seck, riesce a creare superiorità sulla fascia destra, risultando decisivo nel costruire alcune azioni da goal.

D’Alessandro 6 Offre maggiore spinta sulla fascia di competenza, ma non riesce a incidere in maniera pericolosa.

Koutsoupias SV

Pittarello SV 

Caserta 6,5 Al cospetto di una squadra con ambizioni di alta classifica, seppur in un momento di difficoltà, e di un pubblico da Serie A, il suo Catanzaro ha ben figurato. Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa la squadra ha trovato slancio grazie a un Iemmello in grande spolvero. Tuttavia, l’espulsione di Pompetti ha inevitabilmente condizionato il risultato finale. Con le sostituzioni, Caserta avrebbe potuto puntare maggiormente su fisicità e copertura a centrocampo per arginare l’assalto finale della Sampdoria.

P