Fulignati 6,5 Si è sporcato i guantoni in poche circostanze. Avrebbe potuto fare qualcosa in più in occasione del gol subito ma si è riscattato dando il via all’azione che ha portato alla terza marcatura dei giallorossi. Regista difensivo.
Martinelli 7 Il capitano dei giallorossi ha commesso qualche piccola sbavatura ma, grazie ad alcune ottime verticalizzazioni, ha dato la possibilità ai compagni di squadra di rendersi pericolosi in fase offensiva.
Brighenti 7 Ha eseguito, come di consueto, delle diagonali difensive precise e puntuali.
Scognamillo 7,5 Anche in questa circostanza, è stato il più efficace del terzetto difensivo. Non ha commesso sbavature e, in alcune fasi della partita, si è proposto bene in fase offensiva.
Vandeputte 8 Un gol ed un assist potrebbero bastare da soli a descrivere la sua prestazione. In realtà, ha fatto molto di più, rendendosi quasi immancabile dai difensori avversari.
Ghion 7,5 Quando è in giornata non ce n’è per nessuno. Direttore d’orchestra incontrastato della manovra dei giallorossi.
Verna 7 Ha messo in campo una prestazione di buon livello, esaltandosi con delle ottime giocate in fase d’interdizione.
Katseris 7,5 L’allenatore gli ha consegnato, dal primo minuto, le chiavi della fascia destra e lui non ha tradito le aspettative. Si è distinto per aver disputato un buon match in ambedue le fasi. È riuscito, inoltre, a sbloccare la partita con un tocco di rapina dopo nemmeno un minuto di gioco.
Sounas 7,5 Sta recuperando, via via, la condizione atletica e, con i suoi movimenti tra le linee, riesce a mandare in confusione gli avversari.
Iemmello 7 La sua presenza in campo rende fluida la manovra, perché non concede alla difesa avversaria di prevedere le sue giocate. È stato bravo, inoltre, ad agire da rapinatore d’area, in occasione della sua rete del definitivo 6-1.
Biasci 7,5 Contro il Potenza, ha messo in campo una delle sue migliori prestazioni in campionato. Si è procurato un rigore, che poi ha tirato e segnato, ed ha siglato un’altra rete, anche lui, di rapina.
Bombagi 7 Ha approcciato bene alla gara, dimostrandosi nuovamente in un buon periodo di forma. Un palo gli ha negato la gioia del goal.
Fazio 7 È entrato in campo con la sicurezza da veterano che lo ha sempre contraddistinto. Mister Vivarini, di certo, voleva fare delle prove tecniche in vista della prossima partita e lui si è dimostrato all’altezza della situazione.
Curcio 6,5 Entrato in campo al posto di Sounas, è stato bravo a dialogare con Iemmello e Bombagi.
Cinelli 6,5 È sceso in campo per pochi minuti ma gli sono bastati per dimostrare le sue ottime qualità.
Rolando 6,5 Ha ancora bisogno, come detto dallo stesso Vivarini, di recuperare il ritmo partita ma, nel momento in cui lo farà, sarà un’altra pedina fondamentale nello scacchiere giallorosso.
Mister Vivarini 8 Concludere il girone d’andata da primi in classifica e con un record di punti non è da poco. Ha ragione nel dire che “ancora non si è fatto nulla e bisogna rimanere con i piedi per terra” ma, di certo, bisogna dare merito a lui ed alla squadra per i buoni risultati ottenuti fino ad ora. La chiave per continuare ad essere vincenti, però, dovrà continuare ad essere la stessa: pensare sempre alla partita successiva come quella più importante