Situm perfetto, Ambrosino talento – Le Pagelle

019

Fulignati 7 Ha potuto assistere con tranquillità alla gran parte del match, non dovendo sventare grosse azioni da rete per gli avversari. Normale amministrazione per lui.

Negro Carburanti

Situm 8,5 È stata la sua migliore prestazione in giallorosso, con distacco. Perfetto in entrambe le fasi, si è tolto anche la soddisfazione di confezionare un assist al bacio per la rete del momentaneo 1-0 di Iemmello.

banner-placanica

Scognamillo 7 Ha commesso qualche piccola sbavatura, soffrendo un po’ la fisicità di Forte ma, nel complesso, si è ben disimpegnato.

Brighenti 7,5 Non era al top della condizione ma, come un vero gladiatore, è entrato in campo ed ha lottato su tutti i palloni. Nella ripresa, sfinito, è stato costretto a lasciare il campo a causa di qualche giramento di testa.

genius

Veroli 7,5 Ormai lo si può considerare tranquillamente un veterano, capace di giocare con estrema tranquillità anche in situazioni di pericolo. Il ragazzo sta crescendo bene.

Trinkenhaus

D’Andrea 7 Vivarini lo ha preferito a Sounas, per mettere in difficoltà Frabotta. La scelta si è dimostrata azzeccata, perché non solo ha impensierito più volte l’esterno rossoblù in fase offensiva, ma lo ha anche tenuto a bada in fase difensiva.

Petriccione 8 È un centrocampista a tutto tondo: la cattiveria agonistica e la perfetta lettura tattica sono le sue armi migliori. Il Catanzaro, rilevandolo nel mercato di gennaio, ha acquisito maggiore fluidità nella manovra.

Pompetti 7 Anche se la sua prestazione è stata leggermente al di sotto delle aspettative, non ha demeritato.

Vandeputte 6,5 In questa partita, non si quasi mai accesa la sua lampadina. Probabilmente, perchè ben arginato dalla difesa avversaria.

Iemmello 7,5 Il fiuto del goal non gli manca e, in una partita che lui ha sentito tanto (essendo catanzarese doc, ndr), non si è tirato indietro quando gli si è presentata l’occasione. Non avrà corso e lottato su tutti i palloni per 90 minuti ma, quando è servito, si è sempre fatto trovare nel posto giusto al momento giusto.

Ambrosino 8 Sul giovane attaccante giallorosso c’è poco da dire: è un talento puro e cristallino. Si è procurato un numero consistente di falli, ha recuperato tantissimi palloni e disegnato un assist perfetto per Biasci. Gli è mancato qualcosa? Certamente il goal e, dagli undici metri, avrebbe anche potuto trovarlo. Nel calcio, però, le gerarchie, a volte, sono ingiuste.

Frabotta D'Andrea

Brignola 7 Ha approcciato bene alla gara, dimostrando di essere in uno stato di forma ottimale.

Miranda 7 Al centro della difesa, al fianco di Scognamillo, non ha commesso alcuna sbavatura, chiudendo bene tutti gli spazi.

Biasci 7 Bravo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto ed a chiudere definitivamente il match. Un po’ egoista, però, nel voler battere a tutti i costi il rigore che, poi, Micai è riuscito a neutralizzare.

Sounas SV

Verna SV

Mister Vivarini 9 È vero, i calciatori vincono le partite sul campo ma, senza le decisioni azzeccate da parte di chi li allena, non sarebbe assolutamente possibile. Contro il Cosenza si è dimostrato audace, soprattutto in alcune scelte, ed è stato ripagato con una prestazione maiuscola da parte dei suoi.

P