A contendersi il premio di miglior fantamanger Soccerland, della città di Catanzaro, sono rimasti otto agguerriti esperti di fantacalcio. Abbiamo apprezzato le caratteristiche di ognuno di loro rimanendo più volte allibiti dalla preparazione e del gufare annessi. I risultati di andata, dei quarti di finale, iniziano a delineare diverse favorite. Tuttavia mai abbassare la guardia, ecco il racconto di giornata:
Ta Godisti – Caseificio Buonaparte (0-2): Zero goal buttano nello sconforto la Ta Godisti vittima di scelte poco fortunate, la più eclatante è quella di Osimhen che con 4.5 in pagella rovina i piani dei goduriosi. Si fermano infatti a 65 per via del rigore sbagliato (poi segnato su ribattuta) di Gudmundsson e del 5.5 del difensore Mancini che non gli consentono di ottenere il +1 di modificatore bonus (che sarebbe valso quanto meno il goal). Gongola dal canto suo il caseificio Buonaparte che ha il merito di indovinare la marcatura del solo Kvara e di mantenere modificatore difesa e porta inviolata. Tanto basta per vederlo toccare con mano il passaggio del turno con semifinale annessa. Difficile recuperare 2 goal di scarto, in questa fase, ma come sempre deciderà il campo.
Us Bluff 22 – Lo Re (2-1): Partita che si decide tramite quelle intuizioni poco pronosticabili pre match. Ma da qui si capiscono le abilità di squadre che hanno raggiunto le fasi finali di soccerland. La partita si decide essenzialmente per la scelta coraggiosa di schierare Koopmeiners a Torino contro la Juventus. Un calciatore di sicuro valore ma che in una sfida cosi delicata poteva essere anche evitato, invece con doppietta 8 in pagella e totale di 14 spalanca le porte della goduria a Us Bluff 22. La ciliegina sulla torta poi la mette Colpani che dalla panchina, grazie ad una serie di modifiche nello scacchiere delle sostituzioni, entra con un bel 9 per dar man forte al risultato finale. Vale poco il goal di Kvara per gli sfidanti e il 7 di Chiesa, influisce in negativo la prestazione della Lazio che porta i cattivi voti di 4.5 di Provedel e Romagnoli per la Lo Re. Tutto sommato però il goal realizzato permette di mantenere vivi i sogni in vista del ritorno
Quartiere Cavita – Ccu ccu esta esta (1-1): Partita equilibrata, con pochi goal ma certamente non avara di emozioni. Chi ha seguito soccerland durante l’anno avrà ammirato ai numeri paranormali del fantamanager di Cavita. Poteva non ripetersi in una gara fondamentale come questa?! Certamente no. Se infatti i voti di Osimhen(4,5) e Immobile (5) potevano lasciarlo nel baratro quello di Gaetano gli permettono di sorridere a 100 denti. Il goal del centrocampista sardo gli consente di raggiungere il sospirato goal del pareggio. Una fortuna che però sa quasi di beffa quando il tuo avversario registra un 66 giusto giusto. Anche Ccu ccu esta esta rimane condizionato dai brutti voti in casa Lazio ma riesce a pareggiare grazie al sempre propositivo Pulisic che realizza un goal importante sia per il Milan che per il nostro fantamanger.
Brighella Fc – Aquila Reale Bis (2-2): Lo scontro con più goal di giornata vede sfidare due colossi del fantacalcio catanzarese. Da una parte troviamo Brighella che da inizio anno riesce ad alternare top e sorprese con una continuità impressionante, ci riesce anche stavolta indovinando il portiere inviolato 6+1 Maignan, il difensore con 7+ assist Bastoni ed il centrocampista da 14 in pagella Koopmeiners. Dall’altra abbiamo però un tipo tosto, colui che ha forgiato la parola chiave dell’anno #bisognastudiare Aquila Reale Bis. Per lui una coppia di attacco del tutto inedita e a sorpresa Pinamonti/Retegui che non ha soddisfatto le aspettative. Partita persa? No un momento, ci pensa Pulisic a risvegliare le speranze. Basta? No perchè anche cosi avrebbe perso. Allora vogliamo raccontare un altro assaggio di paranormale di cui solo Quartiere Cavita può capire. Il fantamanager in questione infatti schiera un numero maggiore di giocatori difensivi. Succede così che Cambiaso non solo andando a segno incrementa il punteggio con un +10 ma che cosi facendo riabilita il modificatore di difesa +1 ( che altrimenti non sarebbe avvenuto) che consente ad Aquila Reale Bis di fare 72.5.
Siamo sicuri che vi starete appassionando al nostro fantacalcio sulla città di Catanzaro, continuate a seguirci perchè ci saranno ancora notevoli sorprese.