Soccerland CzCup è la competizione che ha visto tra le partecipanti le eliminate, dal 5° al 8° posto, dei gruppi eliminatori. Un’occasione in più per continuare a divertirsi e nello stesso tempo una concreta possibilità di entrare nel palmares. La vincente infatti otterrà un pass per la stagione 2024/2025.
Sono rimasti quattro fantamanager e si daranno battaglia per entrare nella storia del fantacalcio Soccerland dedicato alla città di Catanzaro.
Vi ricordiamo che le semifinali si giocheranno al meglio di andata e ritorno e che la squadra casalinga parte con un bonus +2.
Temibili – Pescara Manzia 3-1: I Temibili venivano da un quarto di finale passato per il rotto della cuffia con una formazione che sembrava quasi essere messa per uscire dal gioco. Così quasi a sfidare la dea bendata anche in questa andata di semifinale i calciatori che hanno dato maggiore riscontro sono stati Leao 10 (quest’anno con soli 6 goal all’attivo non è mai stato una prima scelta al fantacalcio a mercato libero) e Candreva 9.5 una delle pochissime note liete di una Salernitana a picco. Scelte che gli permettono di portare a referto 3 goal. Di contro Pescara Manzia ha ben pensato di schierare un blocco Inter cospicuo, gli è andata sicuramente bene con Calhanoglu 10 ma non molto con Lautaro a secco e ancor meno con Bisseck che non avendo visto il campo ha aperto alle sostituzioni facendo entrare con malus un ds dd al posto di una dc (nessuna a voto schierata). Sarebbero bastati 2 punti in più per ritrovarsi ad un solo goal di distacco e con il fattore bonus casa dalla sua. Tutto sommato 2 goal sono perfettamente recuperabili in vista del ritorno che avverrà tra 2 settimane
Aquile – Fratelli Scarsenal 3-3: Risultato scoppiettante che tiene in perfetto equilibrio le due compagini. Determinate per entrambe il fattore difensivo. Le Aquile infatti ottengono il +3 di modificatore difesa grazie alle buone prove di Maignan, Theo, Bremer e Calhanoglu. Il tutto che si va a sommare con la marcatura di Leao e l’assist di Dybala. I fratelli Scarsenal replicano il bonus difensivo con praticamente gli stessi uomini. Cambia però in modo totale l’apporto in zona bonus marcature che gli viene dato da Colpani ( euro goal contro il Napoli) e da u ritrovato Osimhen che è arrivato fino alle stelle (stacco di testa incredibili) pur di concedere una gioia al fanta manager che lo ha scelto. I fratelli hanno anche da recriminare perchè per solo mezzo punto non ottengono il quarto goal (siamo convinti che all’ammonizione di Lautaro ha chiuso la tv con una ciabatta) che gli avrebbe garantito un buon vantaggio anche in considerazione del bonus casa.