Ritorno degli Ottavi di finale ricco di colpi di scena. Ha inciso poco il fattore campo, dovuto al miglior piazzamento stagionale, per tante primatiste che abbandonano i sogni di gloria contro tutti i pronostici. Restano in gioco otto squadre che si contenderanno il titolo di miglior fantamanager Soccerland della città di Catanzaro.
Ecco a voi la disamina dei match:
Us Bluff 22 – Junior S. Antonio: Probabilmente la partita con meno aspettative considerando la vittoria con 2 goal di scarto, nella partita di andata, e il miglior piazzamento in classifica da parte di Us Bluff 22. Nella gara di ritorno entrambe le formazioni hanno piazzato una coppia di attacco ricca di bonus. Doveva rischiare qualcosa in più il fantamanager di S.Antonio che ha provato a rovesciare le sorti con un centrocampo inedito che ha maturato solamente un doppio 5 in pagella. Si ferma qui la sua avventura nonostante il merito di aver tenuto testa ad un giocatore preparato e fortunato, basti vedere l’entrata dalla panchina di Simone Bastoni dell’ Empoli con tanto di goal.
passa il turno Us Bluff 22
Selecao – Lo Re: La prima sorpresa degli ottavi di finale. Selecao partiva forte del doppio risultato in virtù del miglior piazzamento in classifica. Lo Re doveva scardinare la difesa avversaria pensando nello stesso tempo a variare la formazione per non incorrere negli stessi giocatori da bonus. La differenza l’avrebbero fatta i dettagli ed infatti così è stato. La prima variante è risultata essere forse la più decisiva. Selecao ha puntato su Szczesny in porta nella facile , sulla carta, partita casalinga contro l’Empoli. I 2 goal subiti danno linfa però a Lo Re che dal canto suo schierava Skorupski 6.5+1. L’assist di Di Marco, infine, da quel cm in più per raggiungere l’agognata meta.
passa il turno Lo Re
Ta Godisti – Gli amici di Rosario: Sia l’andata che il ritorno ci raccontano di una sfida assolutamente equilibrata. Questa volta però il fattore campo è stato decisivo favorendo la squadra che aveva ottenuto un miglior piazzamento durante la fase eliminatoria. Una gara di ritorno che poteva aprire ampi scenari ed invece ci mostra due formazioni praticamente a specchio come se entrambi i manager avessero una sola linea di pensiero univoca sui calciatori da schierare. Impercettibili differenze come quella di Di Marco contro Locatelli (7,5 vs 5) hanno permesso alla Ta Godisti di avere quel leggero margine di sicurezza capace di farlo godere quanto basta.
passa il turno Ta Godisti
I Diavoli – Caseificio Buonaparte: La storia ci insegna che Davide riuscì a battere Golia nonostante l’evidente superiorità fisica di quest’ultimo. La storia ogni tanto si ripete, I Diavoli erano stati i primatisti di un gruppo molto equilibrato per cui affrontavano gli ottavi di finale con il rispetto di tutti gli addetti ai lavori. Caseificio Buonaparte occupava l’ultimo posto in scaletta per il passaggio del turno ma non ha dimostrato nessun timore reverenziale. Anche in questo caso la differenza l’hanno fatta i particolari, si ripete difatti la condizione portiere Juve/Bologna con l’aggiunta della marcatura di Koopmeiners andato a segno nella difficilissima trasferta di Milano.
passa il turno Caseificio Buonaparte
Quartiere Cavita – Cicala: Sinceramente era la partita che aspettavamo di più. Da una parte una squadra che si dichiarava fuori dai giochi, per poi finire prima in classifica, scavalcando due squadre all’ultima giornata, e dall’altra una macchinetta di emozioni con bonus a sorpresa che nemmeno Nostradamus con una settimana di visioni. Alla fine paga l’esperienza nel suco di quartiere Cavita, mai domo nel seguire l’avversario passo passo. La chiave del match sta nella partita di anticipo dove Cicala metteva a segno la marcatura miracolosa di Bani. Nemmeno il tempo di sognare traguardi inimmaginabili che il manager di Cavita metteva a segno le marcature di Vlahovic (14,5) e niente popò di meno di De Vrij capace di riportare sulla terra il prodigioso manager di Cicala che si lasciava andare, sul gruppo comunicazioni, ad un sincero: “no guagliò non ci credo!!! Mamma mia”.
passa il turno Quartiere Cavita
Iv4n Fc – Ccu ccu esta esta: Prima di inserire questo commento sulla partita ci siamo presi quindici minuti di pausa, siamo entrati nelle condizioni di Iv4n Fc ed abbiamo immaginato quante scrivanie avremmo fatto saltare in aria in seguito al risultato finale. Partiamo dal fatto, non tralasciabile, che Iv4n partiva con il favore di classifica. Aggiungiamo l’assist di Gudmundsson, il goal di Leao e la doppietta di Lautaro. Il totale doveva essere il passaggio del turno ed invece accade la magia. Ccu ccu esta esta aspettava quasi sconsolato il posticipo Roma – Torino e si lasciava scappare un mezzo sorriso quando notava che dalla panchina gli sarebbe già entrato Freuler (9,5) in mediana. Niente in confronto alla tripletta di Dybala che miracolosamente apriva le porte del paradiso buttando l’avversario nello sconforto. Chiaro il messaggio in chat che non lascia spazio a nessuna interpretazione:
Dybala, tripletta in serie A: non accadeva da 2151 giorni
passa il turno Ccu ccu esta esta
Brighella Fc – Cofee Bet Team: Brighella è da inizio anno che ci delizia con una continuità degna dei miglior fanta manager. Racchiude tutte le caratteristiche per entrare nei top: fortuna, audacia e preparazione. Lo dimostrano le scelte settimanali improntante verso un mix di top player e sorprese. Linearità che ha proseguito anche in questo ritorno negli ottavi di finale:
fortuna nel vedersi entrare Freuler dalla panchina 9,5
audacia nello schierare Bellanova a Roma 7+1
preparazione nell’individuare la miglior coppia goal di giornata Vlahovic – Lautaro
Davanti a codesti numeri nulla poteva Cofee Bet Team che già nel prepartita partiva scoraggiato per poi cadere definitivamente ad ogni bonus dell’avversario.
Ci lascia con l’ultima frase in chat: “Gli entra pure Freuler mamma mia”
passa il turno Brighella Fc
Mandrake Team – Aquila Reale Bis: Chiudiamo in bellezza, non per l’eliminata, il racconto di questi ottavi di finale. Mandrake Team era stato il primo a staccare il pass verso gli ottavi di finale. Un primato che gli garantiva due risultati su tre oltre che i favori dei pronostici per affrontare una quarta che si era classificata con il minor punteggio di tutte. Volevamo dilungarci con disamine capaci di raccontare il flusso paranormale abbinato al giuoco del calcio ma abbiamo deciso di far parlare direttamente gli eventi.
Panchina di Mandrake:
Vlahovic 14,5
Dybala 17
Koopmeiners 9.5
Frattesi 11.5
McKennie 9
Marcatori di Aquila Reale Bis:
De Vrij
Retegui
Tantovale per passare il turno con tanto di frase nel gruppo: Bisogna studiare
Indicaci la via dello studio qualsiasi essa sia
passa il turno Aquila Reale Bis
I Quarti di finale ritorneranno dopo un turno di pausa dovuto alla giornata dedicata alla CzCup Soccerland. Continuate a seguirci!