Fulignati 5,5 Partita in chiaroscuro da parte del numero 1 giallorosso, che non è completamente esente da colpe per quanto concerne le reti subite. Certamente, la mancata sicurezza in fase difensiva ha contribuito al suo disorientamento.
Krajnc 5,5 È un po’ fuori posizione e fatica ad avere una buona intesa con Brighenti. La cosa si è potuta notare, nello specifico, in occasione delle reti subite.
Brighenti 5,5 Contro gli attaccanti che hanno maggiore fisicità e centimetri, tende ad essere meno efficace. Con Krajnc al suo fianco, è più timoroso e commette qualche errore di troppo.
Scognamillo 6 Rispetto ai compagni di reparto, è stato più preciso e determinato. Nella ripresa, poi, quando è stato spostato sulla fascia sinistra, ha alzato ulteriormente il livello della sua prestazione.
Katseris 6 Le giocate non gli mancano (e si è visto) ma, probabilmente, le voci di mercato lo stanno un po’ destabilizzando. È il gioiellino dei giallorossi, deve cercare di non perdere la sua brillantezza.
Vandeputte 7 L’esterno belga sembrava avere le ali sotto i piedi e, con il suo dinamismo, ha reso la vita difficile ai difensori avversari. La sua partita, poi, è stata impreziosita da due assist. What else?
Pontisso 6,5 Non ha le stesse doti di Ghion e, in alcuni frangenti della gara, la cosa si è notata in maniera particolare. Nonostante ciò, non ha demeritato.
Verna 7 Ha sbloccato il match con un goal di pregevole fattura. Poi, si è “limitato” a fare il suo solito lavoro “sporco”.
Sounas 8 Per la sua partita esiste un solo aggettivo: straordinaria. Ciò perché, per abnegazione, capacità tecniche e motivazione non è stato secondo a nessuno. I goal e le belle giocate, poi, sono stati una naturale conseguenza.
Iemmello 7,5 Il Catanzaro è Iemmello-dipendente. I giallorossi, con lui in campo, hanno ritrovato un qualcosa che era mancato nelle precedenti uscite: la finalizzazione. Ciò, ovviamente, non è casuale, perché il capitano aiuta la squadra in tutte le fasi di gioco e contribuisce a far sì che la manovra sia fluida. Qual è stata la ciliegina sulla sua torta? Il goal e l’assist (e che assist) per Sounas.
Biasci 7,5 Gli altri attaccanti non ce ne vogliano ma, quando al suo c’è Iemmello, la sua performance migliora almeno del 50%. Contro il Lecco, ovviamente, ci ha messo anche molto di suo, perché non smette mai di dimostrare quanto tiene a far bene con questa maglia, ed è venuta fuori una prestazione maiuscola.
Situm 6 È ancora lontano dall’essere il miglior Situm ma, nel complesso, ha messo in campo una prestazione sufficiente.
Pompetti 6 Ha approcciato bene alla gara, senza però incidere in maniera significativa sul suo corso.
Ambrosino 6,5 Subentrare, in una partita dall’esito incerto, non è mai cosa semplice. Nei pochi minuti che ha avuto a disposizione, però, è stato determinante in fase offensiva ed il Catanzaro ne ha, certamente, tratto giovamento ai fini del risultato finale.
Krastev 6,5 Dopo l’errore di Reggio Emilia, ha approcciato bene al match, giocando con maggiore sicurezza. Ha ancora ampi margini di miglioramento ma, anche se in un piccolo spezzone di gara, si è già visto un Krastev che potrà essere molto utile alla causa giallorossa.
Stoppa 5,5 Ha l’occasione per chiudere definitivamente il match ma la spreca malamente.
Mister Vivarini 7 Il suo Catanzaro, anche contro il Lecco, ha palesato le solite difficoltà difensive. Nonostante ciò, rispetto alle precedenti uscite, i giallorossi sono stati maggiormente cinici sotto rete ed hanno dimostrato di aver un gran carattere. Adesso la palla passa a chi si dovrà occupare del mercato, perché urge qualche pedina che vada a puntellare la rosa.