Tre punti di platino per la Cremonese che, espugnando Catanzaro per 1 a 2, si proietta a quota dieci punti, riducendo per il momento il distacco con la vetta.
Al termine della gara, l’allenatore della Cremo, Giovanni Stroppa, analizza la gara.
“La ritengo una vittoria sperata! Volevamo vincere e lo abbiamo fatto su un campo molto difficile come il ‘Ceravolo’ – esordisce – dove il pubblico ha spinto in maniera clamorosa la propria squadra. Nel primo tempo dovevamo concretizzare di più mentre nella seconda frazione abbiamo subìto il ritorno del Catanzaro, aiutato molto dal suo pubblico. Nel complesso abbiamo concesso comunque poco”.
“Siamo stati bravi e fortunati nei cambi, i subentrati hanno fatto bene. Nel secondo tempo abbiamo subito la reazione del Catanzaro – ammette Stroppa – ma è stata anche una nostra scelta tattica per cercare di colpire in contropiede”.
“Venire qua e vincere facendo questa prestazione è un bel segnale – aggiunge -. Si sono affrontate due squadre forti”.
Inevitabile un passaggio sugli ex della partita, Fulignati e Vandeputte: “Fulignati è dall’inizio della stagione che sta facendo cose straordinarie, mentre Jari ha avuto bisogno di più tempo per ambientarsi ma oggi ha fatto una grande gara”, conclude.
In zona mista, poi, colui che l’ha decisa: Tommaso Barbieri. Senza esporsi più di tanto, il giovane attaccante grigiorosso si limita a dire: “Sapevamo quanto fosse difficile questa partita, perciò sono contento per la vittoria e per il gol“.