Le vittorie esterne hanno caratterizzato la 29^ giornata del girone C di Lega Pro.
Il Catanzaro aumenta il suo vantaggio sul Crotone andando a vincere in casa della Juve Stabia: passano appena tre minuti e Iemmello approfitta di un errore dell’ex Altobelli e va in porta. Nemmeno il tempo di esultare e Iemmello mette in rete il suo ventunesimo gol in questo campionato, sempre più capocannoniere del girone. Biasci nel primo tempo e Vandeputte nella ripresa chiudono la gara: a niente è servito il bel gol su punizione di Scaccabarozzi, nel finale.
Il Crotone, nel giorno del debutto casalingo dell’allenatore Zauli, non va oltre il pari contro una Turris formato bunker: i patagorici devono rammaricarsi per diverse occasioni non capitalizzate.
Il Pescara perde con il Cerignola e riapre la lotta per il terzo posto, che sembrava ormai destinato agli adriatici. L’Audace Cerignola è ormai a soli tre punti dal Pescara. A questo punto, è quasi ufficiale un grande ritorno in Abruzzo: Zeman prenderà il posto di Colombo, sulla panchina pescarese, per la terza volta.
Dietro al Delfino, a soli due punti, troviamo un Foggia che in casa dell’ultima in classifica, l’Andria, vince di misura con un gol di Ogunseye. Parte bene il neo allenatore Somma, che segue dalla tribuna per una squalifica “arretrata” da scontare.
La Viterbese, al suo quarto risultato utile, passa in vantaggio con Polidori; il Picerno riesce a pareggiare in pieno recupero con un rigore di Ceccarelli negando la quarta vittoria di seguito ai laziali.
Il Monopoli ha la meglio sul Monterosi vincendo 3-2: Fella in gol dopo essere rimasto a digiuno per diciassette turni. Ma non è tutto: ritorna al gol anche l’ex giallorosso Mulè al suo terzo centro con il gabbiano.
La Virtus Francavilla vince e dedica la vittoria al proprio allenatore, Calabro, che in settimana è stato vittima di un atto intimidatorio (LEGGI QUI). Vittoria in casa di un altalenante Avellino grazie al gol di Murilo.
Gelbison e Giugliano si dividono la posta: parte il Giugliano con Pozziello, risponde De Sena.
Continua la risalita del Messina che in casa del Latina vince con un gol per tempo e rende la panchina di Di Donato ancor più traballante dopo la terza sconfitta nelle ultime quattro partite.
Sorpasso del Potenza ai danni del Taranto con un gol di Caturano al suo quattordicesimo centro, poi espulso per un doppio fallo di mano.
RISULTATI
GELBISON-GIUGLIANO 1-1
40’ Pozziello (Gi), 81’ De Sena (Ge)
MONOPOLI-MONTEROSI 3-2
8’ Fella (Mono), 20’ Manzari (Mono), 34’ Di Paolantonio (Mont), 49’ Mule (Mono), 79’ Tonin (Mont)
AUDACE CERIGNOLA-PESCARA 1-0
23’ Capomaggio
FIDELIS ANDRIA-FOGGIA 0-1
60’ Ogunseye
POTENZA-TARANTO 1-0
58’ Caturano
AVELLINO-VIRTUS FRANCAVILLA 0-1
17’ Murilo
CROTONE-TURRIS 0-0
JUVE STABIA-CATANZARO 1-4
4’ Iemmello (C), 9’ Iemmello (C), 20’ Biasci (C), 73’ Vandeputte (C), 87’ Scaccabarozzi (J)
LATINA-MESSINA 0-2
27’ Marino, 69’ Trasciani
VITERBESE-PICERNO 1-1
63’ Polidori (V), 94’ Ceccarelli (P)
CLASSIFICA
CATANZARO 76
CROTONE 64
PESCARA 48
FOGGIA 46
CERIGNOLA 45
PICERNO 43
MONOPOLI 42
FRANCAVILLA 38
JUVE STABIA 37
AVELLINO 36
GIUGLIANO 36
LATINA 36
POTENZA 36
TARANTO 35
GELBISON 34
MONTEROSI 30
MESSINA 29
TURRIS 27
VITERBESE 25
FIDELIS ANDRIA 20