Fulignati 8 Ha eseguito più interventi contro il Giugliano che in tutto il resto della stagione! Il suo obiettivo, però, era mantenere la porta inviolata e, anche se le occasioni da rete degli avversari erano molto insidiose, ci è riuscito con grande mestiere. Super!
Gatti 7 Sblocca lui il match, con un gran colpo di testa da vero rapace d’area di rigore. Nel corso della partita, poi, si disimpegna bene, con ottime ottime diagonali difensive.
Fazio 7,5 Al centro della difesa, non si è fatto quasi mai impensierire, giocando da vero veterano. Ha ritrovato quello smalto che, nella scorsa stagione, gli aveva permesso di essere un titolare inamovibile.
Brighenti 7 Da braccetto difensivo, non ha avuto grosse difficoltà nell’arginare gli attaccanti avversari. Non sono mancate, inoltre, i suoi consueti interventi ad anticipare l’avversario e le incursioni in fase offensiva.
Vandeputte 7 Ha disputato un solo tempo di gioco perché, con il risultato in cassaforte, il mister ha deciso di farlo rifiatare. Nonostante ciò, è riuscito ad incidere anche in questa partita, fornendo l’assist, da calcio d’angolo, in occasione del goal dell’1-0 di Gatti.
Ghion 7,5 Il centrocampo è il suo regno ed incanta con giocate da fuoriclasse. Per gli avversari, è stato molto complesso leggere i suoi movimenti, così come i passaggi filtranti. Infatti, in più di un’occasione, sono stati costretti, per fermarlo, a commettere fallo.
Pontisso 7,5 Una prestazione, la sua, sopra le righe, votata all’attacco ma senza lasciare troppi spazi a centrocampo per le ripartenze avversarie (tranne in un paio di circostanze). Ha gestito bene il controllo della sfera, dando il via a numerose sortite offensive.
Brignola 7,5 Tanta corsa, ma anche tanta qualità sulla fascia destra. Non si è mai risparmiato, ripiegando anche in difesa per aiutare la squadra a difendersi. Inoltre, è stato costantemente nel vivo del gioco, sempre al posto giusto nel momento giusto, e, non a caso, tutte le azioni pericolose dei giallorossi sono passate dai suoi piedi.
Sounas 7,5 Quando è ispirato, non ce n’è per nessuno. Ha seminato, letteralmente, il panico tra gli avversari e, grazie ad un suo assist al bacio, è arrivato il goal di Curcio.
Iemmello 7 Non è stata la sua miglior partita in campionato, anche perché non gli sono arrivati tantissimi palloni giocabili. Nonostante ciò, aveva voglia di segnare per eguagliare il suo record di reti in una singola stagione. Ed allora, come gli si è presentata l’occasione, non ha sbagliato ed ha insaccato la palla in rete per ben due volte. Grazie a queste due reti, è arrivato a quota 25 in campionato, battendo il suo precedente record.
Curcio 7,5 Un goal ed una traversa interna sono solo le cose, sicuramente, più evidenti che ha fatto nel corso del match. In realtà, ha lavorato tanto in fase offensiva, svariando tanto per non dare punti di riferimento agli avversari ed i risultati hanno ripagato la sua fatica.
Tentardini 6,5 È entrato bene campo, difendendo bene e proponendosi con qualità in fase offensiva.
Cinelli 6,5 Ha gestito egregiamente il controllo della sfera a centrocampo, dando maggiore fisicità nella zona nevralgica del campo.
Cianci 7 È entrato in campo con la voglia di incidere positivamente sul match. Si può dire che ci sia anche riuscito e, se avesse avuto maggiore fortuna, dopo avere rubato palla in area di rigore, sarebbe riuscito a trovare la via della rete che, fortuitamente in quella circostanza, ha trovato Iemmello.
Biasci SV
Welbeck SV
Mister Vivarini 8 Far giocare le “seconde linee” ha dimostrato quello che lui, sin dal primo momento, ha sempre sottolineato: tutta la rosa è di grande valore! È vero, il risultato, come ha affermato anche lui nel post-partita, è stato troppo largo ma questo Catanzaro, a prescindere dagli interpreti, è una goduria per gli occhi ed è giusto che inanelli record su record.