La seconda giornata di Supercoppa ha visto l’incrocio tra Feralpisalò e Reggiana, subentrante in questo mini-torneo, da vincitrice del girone B di Serie C.
La gara del “Lino Turina” ha visto i leoni del Garda primeggiare nei confronti degli emiliani, fin dalle prime battute.
Ed è proprio in avvio di gara che si rompono gli indugi: su due disimpegni errati della difesa della Reggiana, la Feralpisalò segna due gol, il primo al 9’ con Pittarello e poi al 15’ con Zennaro. Finisce così il primo tempo senza che la Reggiana crei palle gol interessanti.
Nel secondo tempo gli uomini di Aimo Diana danno prova di reazione, così accorciano al 57’ con Guglielmotti con un bel tiro dai venti metri: Pizzignacco intuisce ma non ci arriva.
La partita a questo punto è intensa ma la Reggiana non riesci ad incidere al punto da completare la rimonta. In pieno recupero Siligardi riceve da Butic e insacca alle spalle dell’incolpevole Voltolini portando la Feralpi sul 3-1.
La squadra di Stefano Vecchi, dunque, saluta la manifestazione con tre punti in saccoccia, in attesa di vedere come finirà il match di sabato prossimo.
Tutto si deciderà nella terza gara, infatti, in programma giorno 13 maggio alle 18.30 al “Città del Tricolore” di Reggio Emilia nella gara tra Reggiana e Catanzaro. Alle Aquile, a conti fatti, basterà un pareggio per vincere la Supercoppa e chiudere una stagione di per sé irripetibile con un trofeo in più, in bacheca.