Archiviata la regular season, gli uomini di Vivarini, tra le mura amiche del “Ceravolo”, affrontano alle 16:30 la Feralpisalò, match valido per la prima partita della Supercoppa di Serie C.
Catanzaro (3-4-1-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Ghion, Verna (17^ st Pontisso), Brignola (17^ st Vandeputte); Sounas (27^ st Bombagi); Iemmello (44^ st Cianci), Curcio (27^ st Biasci). A disposizione: Sala, Grimaldi, Fazio, Gatti, Megna, Tentardini, Welbeck, Rolando, Katseris, Cinelli. All. Vincenzo Vivarini
Feralpisalò (4-3-3): Pizzignacco; Bergonzi, Di Gennaro, Pilati, Tonetto; Hergheligiu (23^ st Zennaro), Carraro, Balestrero (44^ st Pietrelli) ; Siligardi (33^ st Palazzi), Butic, Guerra (33^ st Pittarello. A disposizione: Volpe, Venturelli, Musatti, Di Molfetta, Pittarello, Legati, Panico, Pietrelli, Salines All. Stefano Vecchi
Ammoniti: 27^ pt Curcio (C), 38^ pt Tonetto (F)
Spettatori: 7.206 di cui 11 ospiti
Recupero: 3′ st
Il Catanzaro batte 2-1 la Feralpisalò ed ottiene i primi tre punti della Supercoppa di Serie C. Adesso, osserverà un turno di riposo e poi giocherà la partita decisiva contro la Reggiana il prossimo 13 maggio.
La prima frazione di Catanzaro – Feralpisalò termina sul risultato di 0-0. Nel complesso, ha regnato l’equilibrio, con occasioni sia da una parte che dall’altra. Non sono mancati, però, gli episodi dubbi a svantaggio dei giallorossi: al 13^ viene atterrato Scognamillo in area di rigore e l’arbitro non fischia calcio di rigore; al 25^, dopo un uno due con Ghion, Sounas è stato atterrato in area di rigore e l’arbitro non ha nuovamente fischiato il penalty. Gli ospiti, invece, hanno spinto molto, soprattutto sul finale del primo tempo e Fulignati si è reso decisivo, in particolare in occasione della parata al 29^ sul tiro a tu per tu di Butic.
Dopo aver avuto subito un’occasione da rete con Curcio al 2^ minuto della ripresa, i giallorossi sono andati in svantaggio al 9^ minuto per via di un tiro imprendibile da parte di Butic. Gli uomini di Vivarini, però, non si sono dati per vinti ed hanno provato a raddrizzare subito il match. Infatti, all’11^ minuto sugli sviluppi di un’incursione in area di rigore di Ghion, un tocco fortuito di Tonetto ha beffato il proprio portiere ed il Catanzaro ha portato il risultato in parità. Dopo un grande forcing, al 20^ minuto Iemmello si è gettato in profondità e, grazie ad un passaggio perfetto di Curcio, si è involato verso la rete ed ha battuto Pizzignacco. Da lì in avanti, i giallorossi hanno provato a rendere più rotondo il risultato ma la difesa avversaria si è ben disimpegnata e la partita è terminata sul risultato di 2-1.