Potrebbe essere giunta al capolinea la stagione di D’Andrea. Davvero sfortunato il ragazzo di proprietà del Sassuolo.
Gli approfondimenti effettuati hanno evidenziato una lesione del menisco laterale del ginocchio destro.
Il Catanzaro Calcio ha diffuso una nota nel pomeriggio:
“All’esito degli esami diagnostici effettuati in seguito ad un consulto tra gli staff sanitari dell’US Catanzaro e dell’US Sassuolo Calcio, proprietaria del cartellino, per l’attaccante Luca D’Andrea è stata diagnosticata una lesione post-traumatica del menisco laterale del ginocchio destro. Le due società, in accordo con il calciatore, hanno deciso di farlo sottoporre ad un intervento chirurgico in artroscopia per riparare la lesione meniscale”, si legge.
“I tempi di recupero previsti per l’intervento, che sarà eseguito nei prossimi giorni, sono di circa due mesi“, conclude il comunicato.
In serata, il commovente saluto del ragazzo, che ringrazia i compagni e la tifoseria: “Mi devo fermare, come avete visto. Non avrei mai voluto farlo, ma era impossibile continuare. Mi opererò mercoledì, al menisco – annuncia D’Andrea dai suoi canali social -. E non sapete quanto mi dispiace non poter vivere quest’ultimo mese e continuare a inseguire questo sogno insieme a tutti i compagni e a tutti i tifosi. Farò di tutto per tornare in campo il prima possibile, chissà che l’avventura dei miei compagni non duri a lungo! Nel frattempo farò il tifo per voi!! Vi voglio bene, sarete sempre nel mio cuore, forza Aquile”, scrive il ragazzo.