Fulignati SV La prossima volta la società sarà costretta a fargli pagare il biglietto. Non ha mai sporcato i guantoni lungo tutto l’arco del match. Tutto ciò, rende impossibile dargli un voto.
Martinelli 6,5 Ormai lo si conosce e si sa che, durante l’arco dei 90 minuti, farà almeno un errore di valutazione in disimpegno. Anche in questa circostanza, la leggerezza difensiva non è mancata ma, con delle ottime giocate in entrambe le fasi, si è fatto perdonare.
Brighenti 7,5 È un gigante e, anche in questa partita, non lo ha nascosto. Non ha avuto per nulla paura della fisicità degli attaccanti avversari, mostrando quella furbizia che caratterizza i grandi giocatori.
Scognamillo 6,5 Tende a liberarsi troppo in fretta del pallone, regalando alcune volte la palla agli avversari. Nulla da eccepire, però, sulle sue diagonali difensive.
Vandeputte 6,5 L’esterno belga ha, come di consueto, provato i tiri da fuori e le giocate a memoria con i compagni di reparto. Nonostante ciò, per via della posizione che lo penalizza, non è stato spumeggiante come in altre circostanze.
Ghion 6,5 Così come Sounas, è sembrato leggermente sottotono. Nonostante ciò, a differenza del compagno, la sua prestazione è salita con il passare dei minuti.
Verna 6,5 Non ha, di certo, brillato come in altre occasioni ma si è limitato a portare a termine i compiti assegnatigli dall’allenatore.
Tentardini 7 Ha disputato una partita di buon livello, dimostrandosi capace anche di sbloccare il match con una gran botta da fuori, dopo uno scambio nello stretto con Biasci.
Sounas 6 Il centrocampista greco, nell’ultimo periodo, ci sta abituando a prestazioni altalenanti. Per di più, dopo la buona partita di Monopoli, è sembrato la controfigura di se stesso contro la Juve Stabia.
Iemmello 7 Ha macinato tanti chilometri lungo tutto l’arco del match, arretrando più volte la sua posizione per far salire la squadra. Ha bagnato, inoltre, con il goal la sua presenza numero 300 tra i Pro.
Biasci 6,5 È stato molto partecipe nelle azioni offensive, provando più volte la via della rete. Un consiglio, però, bisogna darglielo: piuttosto che incaponirsi sul tiro a giro, meglio provare a tirare forte e teso!
Pontisso 6,5 Il suo ingresso in campo ha dato maggiore dinamismo e vivacità al centrocampo.
Katseris 6,5 Partita dopo partita sta via via crescendo e, in questa occasione, è sembrato più lucido ed attento nel giocare le sue carte offensive e difensive.
Cianci 6,5 La cattiveria agonistica non gli manca ed aver iniziato la stagione con all’attivo quasi lo stesso numero di gol segnati nell’intera passata stagione lo sta galvanizzando. Può far sempre meglio ma, al momento, sta dimostrando di essere a tutti gli effetti un altro attaccante titolare che, entrando a partita in corsa, può fare la differenza.
Curcio 6 È entrato in campo per pochi minuti, giusto il tempo per fornire a Cianci un assist che sarebbe potuto valere il 3-0 finale.
Cinelli SV
Mister Vincenzo Vivarini 7 Il suo Catanzaro sta dimostrando di essere capace di vincere in qualsiasi circostanza. D’ora in avanti, soprattutto contro le squadre più piccole, bisognerà lottare perché tenderanno a chiudersi per provare a ripartire in contropiede. L’arma in più, di certo, saranno i cambi a partita in corso.
Mau1929