Che Andrea Oliveri potesse avere un’altra chance dal primo minuto era intuibile, viste le ultime apparizioni positive, condite dal gol con la Samp. In realtà, l’impiego dell’esterno palermitano si rende quantomai necessario.
Sì, perché Mario Situm si è aggiunto all’elenco – già folto – di indisponibili, motivo per il quale Oliveri sarà nuovamente titolare, senza “se” e senza “ma”. “Sarò disponibile ovunque il mister decida di schierarmi”, diceva ai microfoni il ragazzo scuola Atalanta, che tra poco andrà ad occupare la mattonella destra del quartetto difensivo.
In un “Ceravolo” tutto esaurito, con la cornice di vessilli giallorossi a dare l’ulteriore spinta, il Catanzaro riceverà il battesimo del playoff, ospitando il Brescia nel Turno Preliminare.
Se Maran recupera Adorni e soprattutto Moncini, Vivarini non lancerà grosse novità di formazione. Nel 4-4-2, davanti a Fulignati, si ricomporrà il pacchetto centrale con Scognamillo e Antonini (panchina per il vice-capitano, Brighenti), con Veroli a sinistra e Oliveri a destra, per l’appunto. Sulla stessa corsia, ma più avanzato, ecco Sounas, mentre Vandeputte viaggerà sulla sinistra.
In mediana, conferma per Pontisso, che nell’ultimo mese è riuscito a ritagliarsi il ruolo di “socio” (con merito) di Petriccione. In avanti, il classico tandem Biasci-Iemmello.
Arbitrerà Sozza di Seregno, calcio d’inizio alle 20.30.