Poche (probabilmente nessuna) le modifiche che Vincenzo Vivarini apporterà tra poco, nell’undici che andrà a giocare la “gara 1” della semifinale playoff, contro la Cremonese.
Recuperato Fulignati, uscito durante gli ultimi palpitanti minuti di Catanzaro-Brescia, Situm dovrebbe tornare disponibile al prossimo giro, in tempo per la gara di ritorno allo “Zini”, fra pochi giorni.
Intanto, il 4-4-2 con cui il Catanzaro si disporrà, dalle 20.30, in un “Ceravolo” gremito, non dovrebbe registrare alterazioni evidenti rispetto all’ultima apparizione. Il nodo da sciogliere resta il fianco destro: chi prenderà il posto del croato? Si confermerà la cerniera dei quattro schierati contro le Rondinelle?
Verosimilmente, Vivarini potrebbe lasciare in panchina Veroli per favorire l’inserimento di Oliveri a destra, col conseguente dislocamento di Scognamillo a sinistra. In altre parole, davanti a Fulignati, coppia centrale costituita da Brighenti e Antonini.
Dopodiché, nessun’altra variazione. Almeno questa è la sensazione. Già, perché è difficile che un Pontisso così in forma – uomo ritrovato da oltre un mese – possa accomodarsi in panchina, ragion per cui sarà ancora lui il partner di Petriccione in mediana. Sulle corsie, ovviamente Sounas e Vandeputte.
In avanti, Biasci e capitan Iemmello. Calcio d’inizio alle 20.30, arbitrerà Marcenaro di Genova.