Tumulto in B, Iemmello: “Fastidioso vivere nell’incertezza”. Lo “zar” si racconta

039 2

La vittoria in casa propria, che lo ha portato a consacrarsi come simbolo della città. Uno sguardo al suo passato – non senza “turbolenze” -, la Serie B e il sogno Serie A: Pietro Iemmello si è raccontato, concedendosi alle colonne di Tuttosport.

banner-placanica

Lui che, dopo un’annata trionfale, indimenticabile, è da ritenersi “profeta in patria”, sconfessando la più nota locuzione latina, fino a scrivere la storia del Catanzaro, da protagonista e leader indiscusso.

Trinkenhaus

Vincere nella propria città non ha prezzo, il massimo per chi fa questo mestiere”, ha dichiarato il bomber catanzarese, ammettendo di aver colto al volo l’opportunità di tornare a casa per vincere immediatamente.

Prioritario per lo “zar”, fresco di rinnovo in giallorosso (LEGGI QUI), calarsi mentalmente in una B, nella quale il Catanzaro si presenta da neopromossa, ma punta a ritagliarsi un ruolo da “matricola terribile”, con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. 

Iemmello - Vivarini

“A Catanzaro una società forte e organizzata“, ha osservato Iemmello, elogiando tra l’altro lo staff tecnico per il lavoro che ha consentito al gruppo di “crescere in maniera esponenziale”

E sulla cadetteria che sarà – mentre vige il caos (LEGGI QUI) – ha detto “È fastidioso vivere nell’incertezza. La B è il serbatoio della A e merita rispetto”.