Turicchia si presenta: “La Juve mi ha insegnato tantissimo”

turicchia juventus next gen

Adesso è ufficiale (non che prima vi fossero dubbi): arriva al Catanzaro, in prestito dalla Juventus, il terzino sinistro Riccardo Turicchia.

banner-placanica

Il calciatore romagnolo di Imola, classe 2003, cresciuto nelle giovanili del Cesena e nella Primavera della Juve, ha disputato le ultime due stagioni nella formazione Next Gen del club bianconero (30 presenze e due gol nello scorso campionato), ed è nel giro della nazionale Under 21 dopo le esperienze nelle altre giovanili azzurre.

Trinkenhaus

Il ragazzo, per la cronaca, ha già avuto modo di provare il campo con la casaccia giallorossa – sia pur in un impegno non ufficiale – avendo esordito nello scampolo dell’amichevole contro il Cagliari (LEGGI QUI).

“Sono felicissimo di far parte di questa grande squadra – commenta Turicchia – e se ho avuto questa opportunità lo devo alla Juventus, che in sei anni mi ha trasmesso molti valori e insegnato tantissimo, soprattutto a dare sempre il massimo”.

Nell’esperienza alla Juve anche tanti allenamenti con la prima squadra: “L’intensità della Serie A non si può spiegare. Mi ispiro a Mattia De Sciglio, durante gli allenamenti gli ho parlato e chiesto consigli”.

Amichevole Cagliari ritiro

Parlando delle sue caratteristiche, Turicchia si descrive come “un calciatore abbastanza tecnico, di corsa», ma anche duttile: “Sono un terzino sinistro ma negli anni ho giocato anche a destra”. Non vede l’ora di misurarsi in una piazza molto calda, dunque: “Cercherò di dare sempre il 100 percento quando indosso la maglia ed entro in campo”.

 

(FOTO: Ufficio Stampa US Catanzaro)