Sette giorni su sette. Uno stile di vita volto a tramandare un ideale che, talvolta, si eleva dagli spalti e abbraccia la comunità, per scopi ulteriormente nobili: “Ultras per il Sociale”, è veramente il caso di dire.
I ragazzi della Massimo Capraro, motore della passione che accende il cammino del Catanzaro Calcio, organizzano una raccolta alimentare per le famiglie catanzaresi in difficoltà.
Martedì 12 e 19 novembre, dalle ore 16.00 alle 20.00 e sabato 23 novembre in occasione del match casalingo contro il Mantova, gli ultras accoglieranno beni di prima necessità da distribuire ai meno abbienti.
Pasta, sughi pronti, scatolame, omogeneizzati, conserve, latte a lunga conservazione: alimenti per mezzo dei quali concedere un po di ristoro, di distensione e, perché no, qualche pensiero in meno.
Un invito rivolto alla cittadinanza affinché si possa partecipare attivamente e in gran numero, proprio per regalare a coloro che vivono momenti di difficoltà, momenti quantomeno di sorriso, serenità, un simbolico ma importante sostegno.
Perché l’aiuto, la fratellanza, passa attraverso questi gesti. “Piccoli” gesti, che non sono “piccoli”, tutt’altro.