Si è appena conclusa la prima raccolta alimentare, che ha visto la Curva Massimo Capraro protagonista di una grande gara di solidarietà in favore delle persone più bisognose della nostra città.
Nelle tre giornate destinate a questo progetto, si è svolta una vera e propria festa del dono in cui i gruppi organizzati della curva, insieme ai Club Cittadini, a quelli sparsi su tutto il territorio nazionale e alla cittadinanza tutta, hanno aperto il loro cuore alla condivisione e hanno dato il proprio contributo permettendo la riuscita di questa nobile iniziativa.
Grazie alla generosità e al supporto di tutti è stato possibile raccogliere un totale di 6,5 tonnellate di beni di prima necessità da destinare alle persone in difficoltà.
La risposta di tutta la popolazione giallorossa ha superato le aspettative: sono stati raccolti 700 kg di pasta, 250 kg di riso, 1100 bottiglie tra sughi, passate e pomodori pelati, 1100 tra confezioni di scatolame vario (legumi, carne in scatola e tonno) e 200 lt di olio.
Inoltre sono stati donati 550 confezioni di biscotti, 200 barattoli di marmellata e 550 litri di latte, 900 confezioni tra zucchero, farina, sale e caffè.
Grazie ai contributi spontanei sono state raccolte 100 confezioni di prodotti gluten free, per garantire, anche a coloro che seguono diete particolari di accedere a cibi specifici e sani.
Infine, non possiamo dimenticare i beni dedicati all’infanzia: sono state raccolte 300 confezioni di omogeneizzati e 100 di pannolini.
A seguito della raccolta, l’attività è proseguita con la preparazione dei pacchi alimentari, con l’individuazione scrupolosa dei soggetti più bisognosi, e successivamente con la distribuzione capillare, quartiere per quartiere, casa per casa.
I prodotti donati ci hanno consentito di raggiungere ed aiutare 145 famiglie in difficoltà dislocate in tutti i quartieri della nostra città.
Desideriamo esprimere un caloroso ringraziamento a tutta la cittadinanza, ai club organizzati della città e a quelli operanti su tutto il territorio nazionale, nonché a tutte le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto solidale.
Il supporto e la generosità di tutti sono stati fondamentali! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
ULTRAS per il Sociale ha saputo creare condivisione e partecipazione di tutta la comunità.
“Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”: anche questo sono gli Ultras Catanzaro, e continueranno a lavorare insieme a tutti voi per costruire un futuro migliore e più “solidale” per tutti.
Restate sintonizzati!
Grazie Catanzaro, grazie popolo giallorosso!
Ultras per il sociale, Catanzaro prima di TUTTO!