Un buon Catanzaro pareggia a Reggio Emilia

Iemmello

Un buonissimo Catanzaro pareggia a Reggio Emilia 2 a 2, in rimonta.

Negro Carburanti

PRIMO TEMPO – Avvio coriaceo del Catanzaro che si rende pericoloso con Pontisso al 9′, ma Bardi si allunga e para alla sua sinistra. Il preludio al gol perché sempre il numero 20 supera il portiere granata mandando avanti i suoi. Un’illusione però.

banner-placanica

Perché dopo check al VAR, l’arbitro Prontera di Bologna torna sui suoi passi e annulla per offside. A detenere maggiormente l’iniziativa sono gli ospiti, specie sull’asse Pontisso-D’Alessandro, i più vivaci.

banner Mordì

Nel miglior momento del Catanzaro, paradossalmente, al 25′ passa la Reggiana con Portanova, che raccoglie la respinta da un corner e sfodera un destro al volo su cui non può far nulla Pigliacelli.

genius

Al 27′ Pontisso nuovamente avrebbe la palla per rifarsi, servito ottimamente da Iemmello che strappa un pallone e lo illumina:il centrocampista friulano manda incredibilmente alto. Palla-gol divorata.

Trinkenhaus

Al 31′, Gondo – che prima aveva mandato tra le braccia di Pigliacelli un colpo di testa – trova una sforbiciata non eccelsa stilisticamente ma efficace e manda in delirio lo stadio: 2 a 0 per gli uomini di Viali.

La Reggia acquisisce maggiore sicurezza nel palleggio, il Catanzaro sembra accusare il doppio svantaggio, ma Pompetti al 40′, vince un contrasto e fa partire una staffilata mancina che colpisce la traversa e si insacca. È 1-2, gol meritatissimo per le Aquile.

Poco prima dell’intervallo la traversa di Biasci sottolinea quanto sia ingiusto il risultato. Il Catanzaro è vivo e va a riposo sotto di una rete.

Pompetti

SECONDO TEMPO – Senza troppe pretese un colpo di testa di Iemmello ed un sinistro di Compagnon in apertura di ripresa.

Catanzaro pericoloso al 54′ con Koutsoupias che sbroglia un rimpallo e colpisce la parte esterna del palo. I giallorossi spingono, la Reggiana contiene. Al 60′ Iemmello si vede murato da Bardi. Successivamente Pontisso manda un altro pallone alto, da posizione favorevole.

Al 74′ l’US trova il meritato pareggio. Iemmello prende la mira in area e sfodera un delizioso tiro a giro sul secondo palo che supera Bardi: 2-2.

Al minuto 83 è provvidenziale una chiusura in recupero di Scognamillo su Sersanti, lanciato solo, in campo aperto.

La Reggiana ci riprova con un tiro di Stulac da fuori, alle stelle. Al 90′ Portanova scheggia la traversa correggendo di testa. Pericolo.

Prontera concede sei minuti di recupero. Al 93′  Girma spreca da ottima posizione, spedendo sul fondo. Finisce 2 a 2, Catanzaro a quota 15 punti.

 

P