Under 17, il cuore non basta: vince l’Empoli – LE FOTO

085 1

Mentre la Primavera del Catanzaro osservava il turno di riposo nel girone B (gli Aquilotti sabato prossimo ospiteranno il Potenza) è toccato alla formazione Under 17 rappresentare i colori giallorossi al Centro Federale.

Negro Carburanti

Impegnate in trasferta, a Palermo, i rispettivi incroci di Under 16 e Under 15 producono un solo punticino. Segnali incoraggianti per l’Under 15, tuttavia ancora sconfitta: dopo un primo tempo chiuso sull’1-1, con Zangari che al 13′ pareggia lo svantaggio iniziale, i rosanero salgono in cattedra, siglando altre due reti nella seconda frazione di gioco. Risultato finale, 3-1 per i padroni di casa.

banner-placanica

Sempre contro i pari età palermitani, l’Under 16 almeno raccoglie un pareggio a reti inviolate: lo 0 a 0 consegna nuovi spunti positivi su cui soffermarsi, per rimettersi a lavorare e continuare nel percorso di crescita.

banner Mordì

Delusione per il risultato, dunque, nel match mattutino sui Tre Colli. Nonostante importanti defezioni, il Catanzaro combatte e tiene testa all’Empoli, una delle realtà italiane più solide in ambito giovanile. Il primo tempo resta inchiodato sullo 0 a 0: di negativo, purtroppo, c’è da registrare l’infortunio del talentuoso Marchese, uscito in barella per un problema al ginocchio.

genius

Gli Aquilotti di Rosario Salerno si dimostrano tatticamente organizzati, “puliti”, oltre ad una grande grinta: una squadra disposta con un baricentro alto – linea difensiva condotta da capitan Tassoni – attenta sulle marcature preventive e con una buona propensione nel fare densità in mezzo al campo, affidandosi alle sgroppate di Arcudi, tra i più in palla dei suoi.

Trinkenhaus

Nella ripresa, però, l’Empoli dimostra maggiore cinismo e colpisce, legittimando le qualità individuali, in due circostanze. Per l’US il cuore non basta: la costruzione c’è, il fraseggio anche, ma manca effettivamente cattiveria nei sedici metri, il guizzo nell’ultima giocata. Alla fine i toscani espugnano Catanzaro col più classico dei risultati: al Federale è 0-2.

LE FOTO DI CATANZARO – EMPOLI, UNDER 17

 

 

P