Se le Aquile di Vivarini sono riuscite a volare sul “Braglia” di Modena venerdì sera, altro risultato importante è giunto nel weekend: la Primavera stacca il pass per i playoff.
Rafele, Viotti e Maiolo regalano la qualificazione al Catanzaro che si impone 2-3 in casa del Foggia e, concomitante la battuta d’arresto del Latina, si aggancia al treno playoff del campionato di Primavera 3.
Perde 1-3 in casa la formazione Under 15 al cospetto del Frosinone. L’illusorio vantaggio di Carbone, in avvio di partita, non genera l’auspicato scossone per gli Aquilotti, che subiscono la rimonta dei ciociari, nella ripresa.
Prova di grinta e sostanza per l’Under 17, che non porta però al successo: è la Lazio a passare di misura nella gara del mattino, al Centro Tecnico Federale. I biancocelesti trovano il vantaggio nel secondo tempo, riuscendo a sfondare il muro alzato dall’ottimo Madia, protagonista tra i pali in più occasioni.
Rammarico, inoltre, per il palo centrato da Popescu sempre nella seconda frazione, che avrebbe riportato il match sui giusti binali. Alla fine è 0-1 per la Lazio.
Copertina di giornata, però, è il rientro in città del giovane Aquilotto della Primavera, Pierfrancesco Gatto, rimasto coinvolto in uno scontro di gioco, a Foggia, a causa del quale era rimasto privo di sensi per alcuni – lunghissimi – minuti: provvidenziale l’intervento del medico del Foggia, che ha rianimato il ragazzo, salvandogli di fatto la vita (LEGGI QUI). Splendida l’accoglienza dei compagni e della società, oggi pomeriggio, nel riabbracciare Pierfrancesco.
LA FOTOGALLERY DI CATANZARO-LAZIO