Finisce 1-2 per la Lazio l’incrocio tra “Aquilotti” per la categoria Under 17. La formazione biancoceleste, guidata dall’ex Gianluca Procopio – per lui attestati di stima e affetto prima e dopo la gara – si è imposta sul Catanzaro grazie ad un gol nella ripresa.
Ospiti in vantaggio con Noto (ironia della sorte!) già al 10′. Pressoché immediata la risposta dei ragazzi di Massimo Cirillo che pareggiano con capitan D’Oppido quattro minuti più tardi: il numero 7 dell’US è lesto a sbrogliare un rimpallo in area, da un calcio piazzato, rimettendo la gara in parità.
La Lazio si dispone col baricentro alto, costringendo i giallorossi a galleggiare perlopiù nelle propria metà campo, nella prima frazione: i pericoli arrivano dalla bandierina, in almeno un paio di circostanze, ma il portiere Le Rose è bravissimo a fare scudo e sventare le occasioni.
Nel complesso le due squadre si equivalgono, anche se sono i laziali a detenere un minimo di iniziativa in più. Nella ripresa il Catanzaro torna in campo con un piglio diverso, coriaceo, volitivo e determinato ad offendere, però sono ancora gli ospiti a trovare il gol, a metà tempo, stavolta con Polinari.
Ci sarebbe quindi tutto il tempo per riacciuffare la partita, specialmente al netto della superiorità numerica, dettata dall’espulsione di un difensore biancoceleste, però il risultato non cambia: vince la Lazio 2 a 1.
L’AMPIA FOTOGALLERY: CLICCA QUI