Il “Ceravolo”, dopo diversi anni di assenza, torna a vestirsi di tricolore con la nazionale Under 20 del Ct Bollini. Gli azzurrini sfidano la Polonia in un match valido per la 3^ giornata di Elite League.
Italia (4-3-3): Palmisani; Missori, Angori, Dellavalle, Fontanarosa (93′ st Bonfanti); Amatucci (93′ st Faticanti), D’Andrea (63′ Ignacchiti), Terraciano (79′ st Pisilli); Montevago (79′ st Regonesi), Pagano (63′ st Turco), Hasa (93′ st Accornero). A disposizione: Bagnolini, Corazza, Comuzzo, Raimondo. All. Alberto Bollini
Polonia (3-4-1-2): Kikolski; Polak, Misiak (88′ st Baranowicz); Kozubal (88′ st Sochan), Duda(45’st Wojtowicz), Naugebauer (73′ st Kirejczyk), Majchrzak (72′ st Koton); Fornalczyk (90′ st Goncalves); Matujewicz; Blachewicz(45′ st Biedrzycki), Borowski (45′ st Machowski). A disposizione: Zych. All. Milosz Stepinski
Spettatori: 8.033
Arbitro: Alberto Santoro di Messina
Assistenti: Mario Vigile di Cosenza e Federico Longo di Paola
IV ufficiale: Francesco Cosso di Reggio Calabria
Ammonizioni: 15′ pt Pagano (I), 31′ pt D’Andrea (I),63′ st Machowski (P), 68′ st Neugebauer (P)
Angoli: 5-6
Recupero: 2′ pt; 4′ st.
Marcatori: 41′ pt Terraciano (I)
Italia-Polonia termina con il risultato di 1-0.
Nella prima frazione di gioco, gli uomini di Bollini partono bene, andando vicini al vantaggio già al 10′ con D’Andrea. La prima occasione clamorosa, però, arriva al 25′ quando Hasa, sugli sviluppi di un cross del giallorosso D’Andrea, non riesce a trovare, a porta vuota, il giusto impatto con la sfera e la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Il goal, però, è nell’aria e, al 41′, sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra da Amatucci, Terraciano infila Kikolski e porta gli azzurrini in vantaggio. La Polonia prova subito a rispondere con Borowski ma Palmisani si fa trovare pronto ed abbassa la saracinesca. Il primo tempo si conclude, così, con il risultato di 1-0.
Nella ripresa, la Polonia parte subito forte, provando con una doppia occasione ad impensierire Palmisani. L’Italia, dal canto suo, addormenta i ritmi, cercando di gestire la partita e ripartire in contropiede per far goal. La partita, però, perde dinamismo e si conclude sul risultato di 1-0 per gli azzurrini.