Un viaggio nel tempo attraverso 20 episodi. Una storia fatta di record, curiosità, aneddoti, incastonata in un volume che vuole racchiuderla parlando non solo e soltanto di campo, di gol e numeri.
In “Unici” di Francesco Calvano si parla del contorno, spesso ricco e prelibato, attorno al piatto principale del mondo giallorosso. Il testo – già in vendita e prenotabile e che verrà presentato giovedì 29 dicembre presso la sede della Provincia – dà uno sguardo nuovo sul Catanzaro perché vuole far vedere come la prima squadra calabrese a salire in serie A sia la prima in tante altre cose. Tra le quali, la più nobile, quella di essere stata pioniere in tutto il mondo di mettere lo sponsor Unicef sulle proprie maglie.
Il Catanzaro, insomma, da leggere come tante piccole ma significative unicità. Da leggere e da vedere visto il ricco corredo di foto – la maggior parte uscite dal prezioso archivio storico di Lorenzo Costa – che si trova all’interno di un volume da acquistare anche perché ha un nobile scopo.
Parte dei proventi verrà infatti donata proprio all’Unicef, a quarant’anni da quello storico, bellissimo, “gemellaggio” che si rinvigorisce anche grazie a questo bel Natale giallorosso.
Appuntamento a giovedì 29, alle ore 16.30.