Un altro, importante, squillo, giunge da Roccaraso.
Il Catanzaro regola con un poker il Chieti nel secondo test-match del ritiro abruzzese, dopo il 6-0 sull’FC Matese di pochi giorni prima. Tuttavia, la portata del risultato al termine dei novanta minuti, lascia il tempo che trova, nulla di rilevante; piuttosto, quel che conta, è la progressiva crescita di cui parlava mister Vincenzo Vivarini sul piano del gioco e dell’intensità.
Vero è che, si tratti anche di una simbolica amichevole pre-campionato atta a stabilire le indicazioni su cui lavorare in allenamento, leggere i nomi degli attaccanti alla voce “marcatori” è sempre importante. Soprattutto se quel nome è “Pietro Iemmello” o “Pietro Cianci“: il quesito che ognuno di noi si pone, a questo punto, è se la punta pugliese potrà divenire quel punto fermo del reparto offensivo che tanto auspicavamo, dopo esser stato in odore di partenza.
Out ancora Fazio e Pontisso e senza gli ormai ex Maldonado e Vazquez, il tecnico ha mischiato le carte tra un tempo e l’altro. Capitolo gol: accade tutto nella prima frazione, anzi nella prima mezzora, con Iemmello autore di una tripletta aperta già al 2′. Pratica archiviata quindi da Cianci al 32′. Finisce 4-0 per i giallorossi.
U.S. Catanzaro (primo tempo): Sala, Gatti (22’ Pipicella), Scognamillo (22’ Megna), Martinelli, Bearzotti, Verna, Welbeck, Vandeputte, Bombagi, Cianci (18’ Viotti), Iemmello.
U.S. Catanzaro (secondo tempo): Fulignati, Bearzotti, Scognamillo, Brighenti, Gatti, Vandeputte, Sounas, Verna, Cinelli, Biasci, Cianci.
Chieti: Serra, Di Renzo, Salto, Gatti, Ventola, D’Innocenza, Poletto, Riosa, Palumbo, Grasso, Di Meo.
Marcatori: 2′ PT, 9′ PT, 30′ PT Iemmello, 32′ PT Cianci