Via al giro di boa. Inizia da Picerno, prima giornata di ritorno, il cammino verso la chiusura del campionato del Catanzaro, troppo lontana per poterne disquisire già adesso.
Un percorso caratterizzato da sole vittorie, ad eccezione di tre pareggi, quello nel quale si è fatto largo l’US Catanzaro, in questo campionato che lo vede al momento in vetta: quel che è certo, è che tra poche ore, al “Donato Curcio“, si ritroveranno due squadre cresciute rispetto a settembre. Un “Picerno in forma, contro il quale faticheremo a trovare spazi”, ha previsto mister Vivarini alla vigilia (LEGGI QUI); da par suo, il collega Longo, vuole una squadra “umile e operaia” contro i giallorossi (LEGGI QUI).
La certezza dei giallorossi, è l’atteggiamento tattico, quel 3-5-2 che si vedrà privato del capitano, lo squalificato Martinelli, oltre a Situm, che saluta l’anno solare dall’infermeria, mentre si rivede Tentardini tra i convocati. A Lito Fazio il compito di erigere il muro al centro della difesa, insieme a Brighenti e Scognamillo, davanti al portiere Fulignati. Sulla fascia destra, confermatissimo Katseris, dopo l’ottima prestazione (condita dal gol) contro il Potenza, mentre Jari Vandeputte sgaserà sulla sinistra. In mediana ci sarà Verna a supportare le geometrie di Ghion. Sounas, come sempre, sosterrà l’offensiva insieme al tandem Iemmello-Biasci.
Calcio d’inizio alle 14.30 davanti a circa 650 supporters catanzaresi. Arbitrerà Maggio di Lodi.