Il corso naturale delle cose: i tagliandi per Catanzaro-Sassuolo, prima giornata di campionato che sancirà il debutto al “Ceravolo”, stanno via via polverizzandosi ed è facilmente intuibile che si raggiungerà il sold-out entro domenica.
I giallorossi mettono il primo impegno nel mirino, dunque, anche per scacciar via il pessimo secondo tempo di Empoli, semmai traendo quanto di buono dato a vedere nella prima frazione di gioco al “Castellani”, durante la quale di spunti positivi ne erano emersi, eccome.
La truppa di Caserta si è ritrovata nel pomeriggio proprio all’ex “Militare”, davanti ad un nutrito drappello di supporters in tribuna. Superate le 18.00, la trama del pomeriggio è stata dettata dalle esercitazioni focalizzate sull’uscita in pressione. A concludere l’allenamento, la consueta sgambata a campo ridotto.
Al netto degli squalificati Scognamillo, Pittarello e Brignola (quest’ultimo ancora acciaccato dopo il colpo rimediato nell’amichevole col Cagliari), il tecnico di Melito Porto Salvo dovrà far fronte anche all’assenza di Compagnon, out per via della noia all’adduttore che ne ha impedito l’impiego anche nel match di Coppa Italia.
Fuori dal gruppo in via precauzionale Situm, mister Caserta ha potuto tastare con mano il livello di predisposizione mentale dei suoi, già proiettati alla sfida col Sassuolo: particolarmente in palla, per la cronaca, Turicchia e Ceresoli (con il giovane della Juve a suo agio anche schierato alto a destra), oltre a Koutsoupias, ormai pronto e totalmente recuperato dal grave infortunio patito in avvio di girone di ritorno, nella stagione passata.
Presente la proprietà a bordocampo, mentre sono ore calde per il ds Polito, impegnato nell’individuazione dell’interprete mancante per la trequarti, oltre ad un eventuale uomo che possa fungere da diga in mediana. Prossimo, dunque, l’annuncio di Cassandro, che si legherà al Catanzaro con la formula del prestito.